La testata dedicata agli Ultimates ha puntato gli occhi dei lettori su problemi ben al di la della terra, nella loro prima missione questo nuovo super-gruppo ha cambiato la natura stessa del Distruttore di Mondi, ed ora è lo stesso Galactus ad aver bisogno di un team per fronteggiare la prossima immensa guerra che sta per arrivare.

Dopo essere diventato il Portatore di Vita, Galactus si è unito ad Eternità l’entità che rappresenta tutto il cosmo conosciuto per risolvere il più grande di tutti i misteri. Galactus nel quinto numero della serie dedicata agli Ultimates ha scoperto infatti che Eternità è stata messa in catene.Ultimates chain

Tutto ciò che esiste è dunque in catene, chi è riuscito in tale impresa? chi ha il potere per imprigionare l’universo stesso? e a quale scopo? Eternità affida a Galactus il compito di scoprire tutto ciò.Ultimates chain 2

Galactus non è l’unico a preoccuparsi e a conoscere il segreto di Eternità. Owen Reece, l’Uomo Molecola è fra i più potenti esseri dell’universo, è stato di recente al centro del maxi crossover Secret Wars dove ha aiutato prima il Doctor Doom a creare Battleworld ed in seguito Reed Richars a ricostruire il multiverso.

Vi abbiamo raccontato di come probabilmente Reece ha portato avanti anche dei suoi piani precisi nel ricreare il multiverso portando ad esempio su terra 616 The Maker (Reed Richards dell’universo Ultimate). Owen invita Galactus nel numero #6 della serie a parlare di Eternità.Ultimates owen

Dunque Galactus non è l’unico a conoscere la verità sul cosmo. Ultimates the truth

E da quel che è stato raccontato nell’ultimo numero di New Avengers da Al Ewing sceneggiatore di entrambe le serie, sembrerebbe anche anche The Maker abbia scoperto la verità su Eternità.

New Avengers eternity

Nell’ultimo numero di Ultimates, quello che si potrebbe definire la fine della prima stagione della serie, sono molte le novità che Al Ewing mostra ai lettori. Non solo vengono rivelate, come in altre serie Marvel, alcuni dettagli del post Civil War ma in particolar modo viene focalizzata l’attenzione su Galactus e la sua missione.

L’ex divoratore di mondi ha bisogno di un nuovo araldo e di un team. Come nella migliore tradizione Marvel ci sono minacce che nessuno può affrontare da solo, nemmeno Galcatus.

Ultimates war

Il Portatore di Vita fa il dono dell’energia cosmica a Conner Sims, l’Anti-Man, personaggio introdotto durante la serie ex collega, amico e antagonista di Blue Marvel.

Ultimates new herald

L’ultimo numero della serie ha mostrato come gli Ultimates siano stati smantellati dopo l’abbandono di Pantera Nera in Civil War II che vi abbiamo raccontato qui. Sebbene il governo degli Stati Uniti abbia deciso di chiudere il team Ultimates, l’Eternità stessa ne ha bisogno più che mai!

Gli Ultimtes torneranno a Novembre in Ultimates2 #1

Ultimates

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. Scusate l’ignoranza, ma…che fumetto è? Ho provato a cercare “ultimates”, “Ultimates 2” e “civil war II” ma le tavole non mi sembrano disegnate allo stesso modo. Queste mi ispirano tantissimo! Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui