Secret Wars è stato il maxi evento del 2015 in casa Marvel che ha portato alla fine del precedente multiverso e all’inizio del nuovo. Di cosa sia successo dopo l’evento e di come alcuni personaggi si siano salvati non sono state rivelate molte informazioni ma in New Avengers #17 vengono svelati alcuni dettagli interessanti sul post Secret Wars.

In New Avengers i Vendicatori di Roberto Da Costa (Sunspot) stanno combattendo contro W.H.I.S.P.E.R. organizzazione controllata dal Reed Richards del defunto universo Ultimate ovvero The Maker.

Nell’ultimo numero della testata Al Ewing, lo sceneggiatore della serie, ci rivela per bocca del Reed Richards Ultimate come sia sopravvissuto alla fine di Secret Wars.

New Avengers1

The Maker rivela che è stato per mano di Owen Reece, l’uomo molecola colui che ha creato battleworld insieme a Dr. Destino e che ha ricreato il multiverso alla fine di Secret Wars insieme a Reed Richards (universo 616) a riportarlo in vita.

Il giovane e cattivo Reed Ultimate precisa che Owen non solo l’ha riportato in questo universo ma ha creato una versione di The Maker in ogni parte del multiverso. Un Reed Ultimate identico in ogni universo con la stessa identica missione.

New Avengers2

Owen secondo il malvagio Reed ha fatto una scelta, perché il Reed Richards che noi conosciamo è un sognatore e sebbene l’universo abbiamo bisogno di sognatori ha anche bisogno di persone che facciano ciò che bisogna fare e The Maker è quella persona, quel qualcuno che può fare ciò che bisogna fare!

New Avengers 5

The Maker viene fermato da Sunspot rivelando però che c’è un piano più grande e che nulla può fermare il vero W.H.I.S.P.E.R., in questo piano sarebbe coinvolta anche Nadia Pym. Di recente su All-New All-Different Avengers è stata rivelata l’esistenza di una nuova Wasp, la figlia di Hank Pym.

Personaggio sul quale la Marvel sembra aver puntato molto, l’abbiamo vista infatti sulla testata degli Avengers, citata in questo numero dei New Avengers e anche nel numero uno dei Champions.

New Avengers 3

Qual’è il piano di The Maker? cosa è successo veramente dopo la fine di Secret Wars? e dove si trova il vero Reed Richars, sicuramente per alcune di queste domande non dovremo aspettare molto ancora per ricevere una risposta.

Se la Marvel ha deciso di lasciare The Maker nel riformato multiverso certamente non è per farlo finire in prigione e dimenticarsi di lui.

New Avengers 4

Attendiamo nuovi sviluppi nell’ultimo numero di New Avengers il #18 e nel Marvel NOW!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui