Nelle prime Immagini di Civil War #6 via abbiamo mostrato come Captain America prenda un importante decisione nei confronti della visione di Ulisse, ora è il turno di Pantera Nera.

Civil War #6 è un numero intenso che porta importanti stravolgimenti all’interno dei due team, quello di Iron Man e quello di Captain Marvel.

Come vi avevamo anticipato quiCaptain America sceglie di non agire, dopo aver subito la visione di Ulisse che prevede la sua morte per mano di Spider-Man (Miles Morales), attaccando il giovane eroe bensì difendendolo da Carol Danvers e dandogli la possibilità di tornare a Casa, con un discorso che ricorda i principi cardine dell’essere super-eroe e dell’importanza della maschera.

Civil War II 6 1

Maria Hill, direttore dello S.H.I.E.L.D. e il team di Carol cercano di fermare Miles e Thor, ma prima di riuscirci vengono bloccati da Pantera Nera che sceglie di abbandonare Captain Marvel e di passare dal lato di Tony Stark.

Una decisione che T’Challa stava maturando da tempo e a cui le azioni di Captain America hanno dato la spinta finale.

Civil War II 6 3

Le parole di Pantera Nera rimandano alla prima Civil War. Il Re del Wakanda spiega che se c’è qualcosa che ha imparato è che se sei con Captain America ( Che in questo caso fa parte del team di Iron Man) puoi riposare tranquillamente perché consapevole di essere nel giusto.

Black Panther difende ulteriormente la sua scelta dicendo che se Captain America anche dopo aver visto la visione, che mostra la sua morte per mano del ragazzo, ha deciso di proteggere il giovane eroe in ogni caso, allora è questa la scelta giusta da fare.

Pantera ha il coraggio di ammette che fino ad ora è stato nel torto e che con il tempo si è trovato sempre meno a suo agio con la scelta di Carol. Pantera non si limita ad abbondare Carol e gli altri eroi che si sono schierati con lei, decide di difendere la scelta di Cap e di Iron Man minacciando Captain Marvel e tutto il suo schieramento

Se attacchi me… tu attacchi il regno del Wakanda

T’Challa ha avuto il coraggio di lottare per ciò che ritiene essere giusto, di cambiare idea e di difender con tutto se stesso, anche a costo di mettere a repentaglio il suo regno, ciò in cui crede.

Civil War II si sta rivelando sempre di più una lotta di ideali diversi ma ugualmente intensi a quelli della grande prima Civil War della Marvel.

Attendiamo il prossimo numero Civil War #7 che ci avvicinerà alla conclusione di questo importante crossover.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui