Nel frattempo, attendiamo la ripresa del suo Hunter x Hunter.
In occasione del 40° anniversario dalla nascita e anche della conclusione del manga “Kochikame“, scritto e disegnato da Osamu Akimoto sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha), diversi mangaka hanno presenziato ad una festa e tra gli altri, c’era anche Togashi Yoshihiro autore di Hunter x Hunter.
A testimoniare il tutto, è stata scattata una foto in cui appare anche Togashi nella quale sembra essere abbastanza sereno e a detta di alcuni, era anche di buon umore. E’ un segno che suggerisce il suo ritorno? Noi lo speriamo. Ecco lo scatto, di seguito:

Come sappiamo, la serializzazione di Hunter x Hunter è adesso sospesa in quanto l’autore sta soffrendo di problemi dovuti al mal di schiena e al momento non ci è dato sapere quando l’autore giapponese tornerà sulla sua scrivania a raccontarci il proseguo della sua storia, che ricordiamo, ha avuto il suo bel pezzo di successo quando l’autore lavorava a pieno regime.
Tuttavia, questa foto non testimonia al 100% che il mangaka è pronto per tornare a lavoro ma è comunque rassicurante notare i segni di vista dell’autore che per lo meno, riesce a divertirsi.
Fonte: crunchyroll.com
Oltre al mal di schiena, nell’intervista Togashi x Kishimoto mi sembra di ricordare un accenno ad un problema alle mani arrivato col tempo disegnando alcune elaborazioni in HxH.