Vigilante: Southland è una nuova miniserie DC Comics, Scritta da Gary Phillips, disegnata da Elena Casagrande e con i colori Giulia Brusco, che vede Donny Fairchild portato a diventare un Vigilante per investigare sul crimine e la corruzione a Los Angeles.

Vigilante: Southland è una storia di lotta al crimine in cui l’eroe è Donny Fairchild, è spinto ad intraprendere la strada del Vigilante per risolvere il mistero che avvolge la morte della sua fidanzata, Dorrie un’attivista contro le ingiustizie razziali.

Gary Phillips ha lavorato alla serie insieme all’italiana Elena Casagrande:

Jamie S. Rich, il mio editore, mi ha suggerito Elena, non conoscevo il suo lavoro. Ma ragazzi, appena le prime tavole sono arrivate, WoW.

Comunichiamo tramite Mail, lei è Italiana, e vive in Italia. È semplicemente grandiosa. Ha veramente ciò che serve per questo lavoro. Con lei abbiamo parlato di diversi tipi di reference, e film da guardare come Straight Outta Compton o Collateral, quei tipi di film che mostrano un diverso aspetto di L.A. il tipo di L.A. che volevo apparisse in Southland. E ragazzi lei ce l’ha, è stata una grande esperienza, è stato magnifico lavorare con lei.

Ovviamente gli artisti sono degli storyteller come gli sceneggiatori. Lei ha proposto certe idee che penso abbiano reso più forte il fumetto, oltre che dal punto di vista artistico anche rendendo la storia più avvincente.

I suoi lavori prendono vita sulle pagine del fumetto, Penso che il modo in cui lei incarni i vari personaggi da Danny a suo padre da Nina a Mike sia grandioso. C’è un motivo per cui gli artisti sono i re e le regine del fumetto, ed è così che dovrebbe essere. Da umili scrittori, non ci resta che dar loro la possibilità di andare a tutto gas e dare il meglio sulle pagine dei comics.

Fonte:NewsaramaCbr.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui