Kamigami no Ki, il nuovo anime sulle divinità egiziane

Pubblicato il 25 Ottobre 2016 alle 17:30

La Fuji TV ha annunciato una nuova serie anime che avrà come protagonista Medjed, la divinità egiziana che proietta fasci di luce dagli occhi per proteggere il Dio Osiride.

La nuova serie animata sarà intitolata Kamigami no Ki (Cronache degli Dei), e farà il suo debutto il 24 novembre prossimo durante il programma della Fuji Television, #Hi_Poul.

La serie sarà ambientata nel 3.000 a.c. in Egitto, e ruoterà intorno alle vicende del Dio Medjed e di due personaggi umani di nome Iabi e Aakeu. Durante lo show compariranno anche altre famose divinità egiziane come Bastet, Anubi e Ra.

Sōtsū si occuperà dell’animazione della serie, e l’illustratore Konatsu del characters design. Toshiyuki Morikawa interpreterà il tema principale dell’anime, “Kamigami o Tataeru Uta”.

Il Dio egizio Medjed è diventato famoso in Giappone nel 2012, dopo che il British Museum ha presentato una mostra sull’antico Egitto al Mori Arts Center Gallery di Tokyo.

kamigaminokivisual

Fonte: Anime News Network

Articoli Correlati

Miles Morales: Spider-Man è la serie regolare dedicata al secondo Arrampicamuri Marvel, lanciata sull’onda del successo del...

14/05/2022 •

18:30

Tra le tante ricorrenze che si festeggiano in Marvel quest’anno c’è anche il 50° anniversario di Ghost Rider. Creato da...

14/05/2022 •

16:31

Una nuova saga è all’orizzonte per Venom, intitolata Venomworld, in cui farà il suo esordio il nuovo Sleeper Agent, il...

14/05/2022 •

15:00