Lo storico anime è ispirato al manga Babel II del maestro Mitsuteru Yokoyama, il papà di Super Robot 28, Sally la Maga e Giant Robo. Trasmesso in Giappone tra il 1973 e il 1974, è stato realizzato dalla Toei per la regia di Takeshi Tamiya (Uomo Tigre, Ufo Robot Goldrake) e il character design del compianto Shingo Araki (Saint Seiya).

Il 3 Novembre Yamato Video e Cecchi Gori Home Video renderanno nuovamente disponibili i due memorial box che raccolgono la serie completa Babil Junior in DVD.

Il primo cofanetto include gli episodi 1 – 20 su tre DVD, il secondo i restanti 19 in altrettanti dischi. Il prezzo al pubblico consigliato di ciascun box è di 19,90 Euro.

La sinossi:

Un passato remoto: l’extraterrestre Babil arriva sul nostro pianeta per creare una base segreta in previsione dell’arrivo del malvagio Yomi. Passano i secoli, su quelle che ormai sono le rovine dell’orgogliosa torre di Babele. Il presente: in Giappone, il ragazzo Koichi scopre di essere il diretto discendente di Babil e di possedere poteri extrasensoriali straordinari. La pantera Roden lo conduce alla base sotto la Torre, appena in tempo per prendere il controllo delle micidiali armi in essa nascoste e proteggere la Terra dall’aggressione di Yomi, a sua volta in possesso di poteri terrificanti e al comando di un esercito di giganteschi robot e di cyborg in grado di assumere a volontà nuove sembianze.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui