Le intricate ed emozionanti storie di Katchoo e Francine si preparano a tornare nelle fumetterie americane nel 2018.

Terry Moore è più che intenzionato a riprendere in mano la sua serie per eccellenza, Strangers in Paradise (SiP per gli amici), con delle nuove storie da pubblicare in occasione del venticinquesimo anniversario della serie originale, nel corso del 2018.

Forse è proprio per potersi concentrare su questo evento che il nuovo e imminente lavoro di Moore, Motor Girl, durerà all’incirca un anno, al contrario delle sue altre pluriennali opere Echo e Rachel Rising (entrambi pubblicati in Italia dalla Bao Publishing, come anche una lussuosa edizione di SiP).

È ormai passato un decennio da quando Strangers in Paradise si è concluso ma Terry Moore non ha mai abbandonato del tutto le sue creature predilette.

Personaggi di rara complessità e mai banali, protagonisti di un fumetto così sperimentale da mescolare assieme sequenze disegnate, lettere e prosa in una trama in cui è impossibile non innamorarsi di Katchoo, Francine, David e persino del più infimo degli antagonisti. Un fumetto in cui anche tematiche LGBT sono parte di un affresco delicato ed emozionante che non può che far attendere queste nuove storie ai fan con impaziente trepidazione.

Nel corso degli anni Moore è già tornato su SiP con la serie di strisce SiP Kids, in cui i personaggi, in versione bambini, riprendevano la lezione magistrale di Charles Schulz e dei suoi Peanuts. O ancora, con l’uso di alcuni personaggi all’interno di Echo e Rachel Rising (vedi il Freddie Femur sul tavolo delle autopsie in quest’ultima serie) e con un mai pubblicato romanzo che era atteso per il ventennale della serie, poi abbandonato per i molteplici impegni di Moore con Rachel Rising.

SiP è anche stato più volte opzionato per un adattamento cinematografico, senza però mai andare in porto. Chissà se ora, complice l’imminente anniversario e i successi che stanno riscontrando molti altri adattamenti televisivi e cinematografici, qualcosa non si smuova.

Fonte: comicbook.com

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui