La grande forza dell’irato Trunks e dell’esplosiva Fusione di Zamasu e Black Goku emergono in Dragon Ball Super.

L’attuale arco narrativo di Dragon Ball Super sta introducendo novità interessanti e un intreccio abbastanza longevo che non sembra riuscire a trovare una vera via di epilogo, almeno per il momento si intende. Stiamo parlando del nuovo arco narrativo di Trunks del Futuro il quale ha un duplice nemico molto forte e feroce, che sta impegnando seriamente i nostri eroi a causa dei misteri e dei plurimi viaggi nel tempo tra Presente e Futuro.

I nemici sono Black Goku e Zamasu, il Kaioshin del 10° Universo che come sappiamo, sono praticamente due entità ma la stessa persona, ossia lo stesso Zamasu, che ha intenzione di eliminare tutta l’umanità, rea di non aver colto il grande dono della saggezza e dalla vita concesso loro dagli Dei.

Secondo il nemico, gli umani si sono macchiati di peccato, ad esempio effettuando a piacimento viaggi nel tempo. Per gli Dei, infatti è un reato sconvolgere gli eventi. Ma è solo una delle tante violazioni commesse.

I nostri eroi, ossia Goku, Vegeta e Trunks del Futuro si stanno sforzando a più riprese nel Futuro per battere i loro nemici ma i primi due tornano nel Passato nuovamente per stabilire un piano. Trunks rimane e nel frattempo viene accusato di peccato e, a detta di Zamasu, è solo colpa sua se l’umanità e se il Futuro è un cumulo di macerie, in quanto viaggiando nel tempo, ha fatto infuriare gli Dei che hanno agito di conseguenza. E’ la conseguenza è la furia di Zamasu (Black Goku) che si abbatte sulla Terra del Futuro.

Trunks ha viaggiato nel tempo solo per salvare l’umanità e il sentirsi accusato di peccato, fa scaturire in lui una rabbia smisurata mai vista prima, una furia degna delle prime battute del manga di Dragon Ball. Trunks infatti, da quelle accuse, con l’episodio 61, intitolato “L’ambizione di Zamasu. Svelato lo spaventoso “Piano 0 umanità”, culmina con l’evocare una nuova trasformazione mai vista prima. Non è chiara la natura della sua trasformazione.

Sappiamo solo che è uno stadio del Super Saiyan del 2° Livello spinto all’apice. Il nostro Trunks assume momentaneamente le caratteristiche del Super Trunks, con fisico più muscoloso ma con maggiore agilità e infine con un aura gialla ad indicare il Super Saiyan e una blu, che probabilmente è un tentativo di Super Saiyan God non totalmente raggiunto.

All’inizio Trunks non possiede le pupille, a ricordare il Super Saiyan Leggendario di Broly ma con la stabilizzazione del corpo, le pupille ritornano.

E’ sicuramente una trasformazione molto forte dal momento che riesce a tener testa all’immortale Zamasu e il suo alter ego, Black Goku trasformato in Super Saiyan Rose.

La nuova trasformazione di Trunks del Futuro.
La nuova trasformazione di Trunks del Futuro.

E infatti, parlando proprio di Zamasu e di Black Goku trasformato in Super Saiyan Rose, nell’ultimo episodio 63, intitolato “Non disonorare le cellule Saiyan! L’eroica battaglia di Vegeta ha inizio!!“, affrontano il terzo atto contro Goku e Vegeta. Durante il terzo scontro, i due Kaioshin non hanno la meglio come nei precedenti, però non sembrano preoccuparsi più di tanto dal momento che il Kaioshin del Futuro è immortale e quello del Presente acquisisce sempre più forza.

Nel preview del prossimo episodio 64 intitolato “Veneralo! Lodalo! Nascita deflagrante dalla fusione di Zamasu!!“, i due nemici si fonderanno per abbattere il loro Giudizio Universale sulla Terra del Futuro e imporre la loro giustizia. Vedremo quindi una nuova fusione, questa volta eseguita da due nemici. Dal punto di vista estetico, la fusione di Zamasu vede la nascita di un Dio dai capelli bianchi, carnagione Verde presa dal Zamasu del Futuro, e una veste tipica dei Kaioshin ma nera che ci ricorda Black.

Non conosciamo la forza della fusione, lo scopriremo nel prossimo episodio. Ma come decideranno di fronteggiarla i nostri eroi? Goku deciderà immediatamente di ricorrere alla tecnica sigillante del Mafuba o opterà prima per una strategia simile, ossia una fusione con il Principe dei Saiyan Vegeta?

Il prodotto della fusione tra Zamasu del Futuro e Black Goku (Zamasu del Presente).
Il prodotto della fusione tra Zamasu del Futuro e Black Goku (Zamasu del Presente).

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 63 (Non disonorare le cellule Saiyan! L’eroica battaglia di Vegeta ha inizio!!).

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui