La favola di Collodi torna sul grande schermo.

Variety annuncia che la Archimede Productions di Matteo Garrone, la Recorded Picture Company di Jeremy Thomas e la Le Pacte di Jean Labadie produrranno un nuovo adattamento cinematografico di Pinocchio. Garrone (Gomorra, Il Racconto dei Racconti) ha scritto la sceneggiatura e dirigerà il film. Toni Servillo interpreterà Geppetto. Le riprese partiranno la prossima primavera e si svolgeranno tra il Lazio e la Toscana.

Il film sarà distribuito in Italia da Rai Cinema.

Garrone ha dichiarato: “Pinocchio è un mio sogno che risale a quand’ero bambino. Con questo film completerò il mio viaggio nel mondo delle fiabe iniziato con Il Racconto dei Racconti. Spero che l’esperienza acquisita renderà questo film un’ulteriore evoluzione. L’affetto che provo per Pinocchio non è un amore a prima vista. E’ un personaggio al quale sono sempre stato legato e molti hanno notato la sua influenza in Gomorra e Reality.”

Gabrielle Stewart della HanWay ha dichiarato: “Garrone creerà con un mondo fantasy unico, misterioso e meraviglioso, con una storia che avrà momenti brillanti, divertenti e toccanti. Realizzerà animali e creature fantastiche con un approccio artigianale, effetti prostetici, un make-up speciale e CGI. Gli effetti digitali saranno esteticamente integrati con il make-up degli attori e stratificato con le protesi facciali facendo sembrare i personaggi straordinariamente reali.”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui