Il popolare shonen manga ha tenuto compagnia ai lettori di Jump per 15 anni.

È trapelata sul web l’illustrazione di copertina dell’ultimo volume, il 74°, del Bleach di Tite Kubo. Il volume verrà pubblicato da Shueisha il 4 Novembre prossimo nelle librerie giapponesi:

bleach 74

Tite Kubo ha lanciato Bleach sul numero del 7 Agosto del 2001 di Weekly Shonen Jump; l’ultimo capitolo dell’arco narrativo finale, iniziato nel Febbraio del 2002, è stato pubblicato il 22 Agosto scorso. Shueisha ha dato alle stampe il volumetto numero 73 lo scorso 4 Luglio.

Dal manga è stata tratta una lunga serie anime tv, realizzata dallo studio Pierrot, che in 366 episodi trasmessi dal 5 Ottobre 2004 al 27 Marzo 2012 ha adattato 54 volumi; le saghe del manga sono state intervallate da archi narrativi originali.

Il manga ha ispirato anche quattro film d’animazione per il cinema, romanzi, videogiochi e spettacoli teatrali; il prossimo anno diventerà anche un film con attori in carne e ossa, interpretato da Sota Fukushi (Ren nel live di Strobe Edge) nel ruolo di Ichigo per la regia di Shinsuke Sato (Gantz, I Am a Hero). Qui le prime foto dal set.

In Italia è pubblicato da Planet Manga, che a Dicembre editerà il numero 71.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui