Il titolo di Fumito Ueda arriverà ufficialmente il 7 Dicembre 2016 su PlayStation 4.
Ci sono alcuni giochi che raggiungono quella grande fase, in un manciata di mesi, chi invece in molti anni ed è il caso di The Last Guardian il quale dopo anni di progettazione, sviluppo, rinvii, di partecipazioni all’E3, e di chi più ne ha più ne metta, è finalmente entrato in fase Gold!
A dichiararlo era stato inizialmente, il producer Jun Hoshino ma il suo post su Twitter era stato rimosso. Tuttavia, niente paura perchè a confermarlo sono stati Kazuo Hirai amministratore delegato di Sony e anche Shuhei Yoshida, ossia il Boss di PlayStation per farla breve. Anche i piani alti si definiscono quasi increduli a riguardo.
The Last Guardian has gone gold! This is so shocking we had to take PSN offline to prove we are still the real Sony
— Ex-CEO Kaz Hirai (@KazHiraiCEO) October 21, 2016
“The Last Guardian è in Fase Gold! E’ così scioccante, abbiamo dovuto rendere offline il PSN per provare che siamo ancora la vera Sony”.
I've waited a very long time to say this… The Last Guardian has gone gold! I'm so excited for you all to finally experience it ˖✧◝(⁰▿⁰)◜✧˖
— Shuhei Yoshida (@yosp) October 22, 2016
“Ho atteso davvero tanto tempo per annunciarlo… The Last Guardian è in Fase Gold! Sono così entusiasta per voi che potrete finalmente provarlo”.
Ed è una fantastica notizia in quanto significa che i lavori sono terminati e si stanno masterizzando su disco le copie che poi saranno vendute fisicamente in tutto il mondo.
Infine, ricordiamo che The Last Guardian arriverà in Italia il 7 Dicembre 2016 in esclusiva su PlayStation 4 e prima di lasciarvi, ecco a voi un nuovo e corposo gameplay: