È il quarto adattamento animato per la tv della serie omonima di light novel originali.

Nel corso di un evento organizzato per il festival Fantasia Bunko Daikanshasai è stato annunciato che la serie di light novel originali High School DxD, scritta da Ichiei Ishibumi e illustrata da Miyama-Zero, godrà di un nuovo anime per la televisione. Ulteriori informazioni non appena disponibili.

Le light novel sono in corso di pubblicazione sotto l’imprint Fujimi Fantasia Bunko del gruppo Kadokawa Corporation dal 20 Settembre del 2008; il 22° volume è stato pubblicato in Giappone il 20 Luglio scorso. Un manga, curato da Hiroji Mishima, è serializzato sulla rivista Dragon Age dal 20 Luglio del 2010 (9 volumi al momento).

high school dxd born visual collection

La prima trasposizione animata, intitolata High School DxD (12 episodi), ha debuttato sulle reti tv giapponesi nell’Inverno del 2012; la seconda, High School DxD New (12 episodi), ha esordito nella stagione estiva del 2013; la terza, High School DxD BorN (12 episodi), ha iniziata a essere trasmessa nella Primavera del 2015.

Nel nostro Paese Yamato Video ha diffuso in streaming sottotitolato in italiano la terza serie. Planet Manga pubblica l’edizione italiana del manga.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui