Continuano gli annunci legati a ResurrXion ora la Marvel rivela X-Men Blue e X-Men Gold che arriveranno questa primavera.
Blue e Oro sono da sempre due dei colori cardine della Xavier School, in particolare legati alle loro tute come è possibile vedere dalle immagini sottostanti.
Il team Blu ha debuttato su X-Men #1 nel 1991 ne facevano parte Ciclope, Rogue, Gambit, Wolverine, Beast, Psylocke e Jubilee. Il team Oro arrivò nello stesso anno su Uncanny X-Men #281 con Storm, Jean Grey, Arcangelo, Iceman, Colosso e Bishop.
Le due squadre si fusero poi sotto il nome X-Men a metà degli anni 90. Da anni oramai le squadre di X-Men sono divise in particolare per i nomi delle testate fumettistiche più che delle tute in se, eccezione fatta per X-Force. Ora sembra che i colori torneranno ad avere un’importanza rilevante.
L’editore Mark Paniccia ha descritto questi due teaser dicendo che essi rappresentano la quintessenza dei Team degli X-Men.
Sarete portati anche a sentire un certo tipo di competizione tra i due fumetti. Se farò bene il mio lavoro ci saranno lettori che si sentiranno Team Blu e altri Team Oro. Non prendetela male amerete amerete entrambi i team ma avrete un Team preferito.
Molte le nuove testate presentate dalla Marvel nell’ultima settimana: Iceman, Cable, Jean Grey, Generation X, Weapon X.
Tutte testate legate all’evento ResurrXion.
Gli editori delle nuove serie dedicate agli X-Men saranno Mark Paniccia e Daniel Ketchum.
Fonte:newsarama