Il celebre personaggio creato da Roald Dahl torna sul grande schermo.

Variety annuncia che la Warner Bros. Pictures ha acquistato i diritti per un nuovo film incentrato su Willy Wonka, il personaggio creato da Roald Dahl nel libro La Fabbrica di Cioccolato (1964) e comparso anche nel sequel Il grande ascensore di cristallo (1972). Il nuovo film racconterà un’avventura inedita del giovane ed eccentrico cioccolataio Willy Wonka

Il film sarà prodotto da David Heyman che ha già lavorato alla saga di Harry Potter. La sceneggiatura sarà scritta da Simon Rich che ha contribuito agli script di Inside Out e Pets – Vita da animali. Courtenay Valenti (Mad Max: Fury Road) sarà il produttore esecutivo.

Dal racconto originale di Roald Dahl sono già state tratte due trasposizioni cinematografiche: Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato (1971), diretto da Mel Stuart, con Gene Wilder; e La Fabbrica di Cioccolato (2005), diretto da Tim Burton, con Johnny Depp.

Dahl stava lavorando anche ad un terzo racconto con Willy Wonka intitolato Charlie alla Casa Bianca prima della sua morte avvenuta nel 1990.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui