Leonardo DiCaprio ha firmato un contratto che lo vedrà produttore e attore protagonista sul film biografico sul fondatore della Sun Records, Sam Phillips, il padre del rock ‘n’ roll.

Leo si dà alla musica e nel nuovo film (ancora senza titolo) sarà il produttore pioniere che lanciò Elvis Presley, Johnny Cash, Carl Perkins e tanti altri.

Mick Jagger sarà un altro produttore e, stando a Deadline, il film sarà ispirato alla biografia di Phillips scritta da Peter Guralnick “Sam Phillips: The Man Who Invented Rock ‘N’ Roll”.

Phillips fondò a Memphis la Sun Records nel 1952, quindi tirò su l’ormai celeberrimo Sun Studio, dove Elvis Presley registrò i suoi primi successi, incluso il singolo “That’s All Right” , considerato uno dei primi esempi di rock ‘n’ roll.

Inoltre, Variety rivela che la parte di Phillips non sarà il prossimo ruolo di Leonardo Di Caprio: il buon Leo, che sta ancora cercando il film del ritorno dopo l’Oscar per The Revenant, prima di impersonare il padre del rock ‘n’ roll dovrebbe finalmente lavorare all’adattamento di The Devil in the White City. 

In questa settimana si è parlato molto di Di Caprio: oltre alla notizia del rilancio di Captain Planet (che Leo produrrà) il suo documentario Before the Flood è stato presentato al Festival di Roma. Il film andrà in onda su National Geographic e Fox a fine mese, ma intanto correte a leggere la nostra recensione cliccando qui.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui