Alla fine di Civil War II #5 Ulisse mostra a tutti i Super-Eroi coinvolti nella guerra civile una visione del futuro che riguarda Steve Rogers! Nelle prime immagini del sesto numero del crossover vediamo come Steve decide di agire in merito al possibile e sconvolgente futuro che lo attende.

La conclusione di Civil War II #5 mostrava, grazie ad una visione di Ulisse, un nefasto futuro, ora grazie alle prime immagini del numero successivo possiamo vedere quale sarà la reazione di Steve Rogers, Captain America alla notizia che in futuro Miles Morales, Spider-Man lo ucciderà. Steve si avvicina al giovane e le sue parole portano il lettore 10 anni indietro con la memoria.

Captain America con poche semplici frasi ricorda al giovane eroe l’importanza dell’indossare una maschera, che essa rappresenta qulcosa, rappresenta chi Miles è, che lui è Spider-Man e che questo significa molto per le persone.

Morales spiega come non farebbe mai qualcosa del genere, non ucciderebbe mai Steve. Cap è convinto di ciò e cerca di esaudire il desiderio del ragazzo di tornare a casa, Tony chiede infatti a Thor di accompagnare Miles.

Il momento viene però fermato da Captain Marvel, Carol Danvers sempre più convinta di quello che sta facendo, convinta che la cosa giusta sia fermare chiunque, anche fosse il giovane Uomo Ragno, prima che possa anche solo pensare di commettere un crimine.

Questa volta però l’ex Ms. Marvel non dovrà vedersela semplicemente con Tony Stark bensì anche con Steve Rogers. Steve continua a portare la sua maschera di paladino della giustizia, di eroe, quando invece i lettori sanno la verità, sanno che in realtà ora è un agente dell’Hydra.

L’essere un agente della famosa organizzazione terroristica non implica per forza che Cap voglia uccidere ogni super-eroe, non è votato al male come Teschio Rosso, bensì ha un’idea su cosa l’Hydra dovrebbe essere e come dovrebbe agire, forse i numeri finali di Civil War II aiuteranno a far luce intorno alla nuova natura di Captain America così come sta accadendo su altre testate.

Sembra che la battaglia finale stia per cominciare e mentre probabilmente sappiamo già come andrà a finire per Tony Stark, come vi abbiamo detto qui e qui o che Carole Danvers ne uscirà quasi certamente vittoriosa, di alcuni personaggi non si conosce ancora il destino. È certo, però, che nessun eroe uscirà indenne da questa guerra.

Civil War II #6 di Brian Michael Bendis e David Marquez uscirà in America il 26 Ottobre.

Fonte:CBR

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui