Dopo circa due anni di continui rumor e speculazioni sulla nuova console di Nintendo ecco il suo trailer di annuncio.

La console porta il nome di Nintendo Switch. È stata confermata la natura ibrida della macchina, composta da una parte portatile con schermo e controller laterali smontabili detti Joy-Con, in aggiunta a quella fissa, definita come dock, sarà in grado di ricaricare la console e aumentarne le prestazioni da comandare con un nuovo gamepad dedicato davanti alla tv.

All’interno del trailer si sono potuti osservare Splatoon, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Mario Kart, un nuovo capitolo di Super Mario, Skyrim, che finalmente approderà su console Nintendo oltre a NBA 2K17.

Il supporto fisico, tanto vociferato nei rumor si è confermato essere la cartuccia. Seppur di dimensioni ridotte ciò non accadeva dal Nintendo 64, per un console ammiraglia Nintendo. Inoltre non è ancora chiaro se ci sarà la retrocompatibilità verso i titoli 3DS o DS.

Sarà possibile giocare in singlee  multiplayer ovunque. Proprio questa sembrerebbe essere la vera nuova esperienza che Nintendo vuole proporci, un sistema fruibile ovunque, ma allo stesso tempo in grado di fare del suo meglio tra le mura domestiche.

La sua uscita è prevista per marzo 2017.

Scriveteci sui social o qua sotto nei commenti tutte le vostre impressioni.

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

    • Fa impressione che all’E3 2011 con la presentazione di Wii U fu mostrata una demo di uno Zelda, che non è mai esistito, per mettere in luce la potenza della macchina. E ora a ottobre 2016 viene presentata una nuova console e il nuovo capitolo di Zelda deve ancora uscire… :O
      Per il resto, a mio modo di vedere, questa console potrà dire la sua, forte della natura ibrida e il modo in cui essa verrà sfruttata. Massima fiducia nella grande N! :)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui