Richard Madden parla della sua esperienza nei panni di Cosimo ‘de Medici, e di una bizzarra teoria dei fan che lo vedrebbe nuovamente in Game of Thrones in versione zombi.

Durante un’intervista a The Hollywood Reporter, Richard Madden ha parlato della serie TV I Medici, e del ruolo che più di tutti l’ha reso famoso: parliamo chiaramente del personaggio di Robb Stark.

Riguardo al suo ruolo nei panni di Cosimo ‘de Medici, e della sua esperienza nella serie TV Rai, l’attore ha rivelato:

Cosimo è un uomo molto religioso ed è fedele alla Chiesa, ma lui guarda avanti. Non parliamo di 100 anni, ma di 300, 400 anni. È interessante scoprire come questi ragazzi avessero avuto la lungimiranza di pensare ai successivi 400 anni. Questo uomo sta programmando le prossime 3 generazioni della sua famiglia. E per permettere qualcosa del genere, a volte hai necessità di fare delle cose cattive per realizzare il bene.

(I Medici ed) Il Trono di Spade sono dei potenti political drama. Di questi giorni, la politica significa vita o morte. Noi potremmo andare in guerra per decisioni che uomini come Cosimo potrebbero prendere. E questo è affascinante, guardare cosa può fare un essere umano in situazioni estreme.

Ci sono similitudini tra i personaggi di Robb Stark e Cosimo de’ Medici?

In un certo senso ci sono dei parallelismi. Robb Stark era un giovane uomo quando le responsabilità gli sono crollate sulle spalle, esattamente come Cosimo. La differenza è che noi conosciamo Cosimo in un momento più tardo della sua vita.

Robb Stark reagisce. Deve reagire alle situazioni che lo circondano, mentre Cosimo plasma le situazione che si trova attorno. Lui è colui che agisce, che sta creando le situazioni. Cosimo, piuttosto che reagire alle situazioni, le crea e guarda gli altri alle prese con esse.

Rispetto al padre, il rapporto di Cosimo con l’arte è stato qualcosa di nuovo. Cosimo avrebbe voluto essere un artista, ma è stato costretto dal padre a diventare un banchiere. I due videro tutto in modo diverso: suo padre pensava che il sistema bancario creasse l’arte, mentre Cosimo pensava che l’arte fornisse l’ispirazione, che a sua volte avrebbe permesso alle persone di esprimere il meglio di se stesse, e all’essere umano di evolvere.

Ma la domanda più “strana” di THR riguarda una delle teorie più popolari dei fan del Trono di Spade, che ipotizza un possibile ritorno di Robb Stark nei panni Lord StoneheartUna versione zombi di Robb, tornato alla vita per vendicare la sua morte.

Non ho sentito nulla a riguardo, ovviamente. Suppongo che in ogni caso non sarei stato informato, perché tengono ogni cosa segreta, a meno che non becchi qualche membro del cast ubriaco che ti rivela cosa stanno facendo… Ho quasi dimenticato di essere stato parte dello show, ed ora lo guardo solamente come un semplice telefilm, e penso al mio personaggio come qualcosa di separato da me, il che è alquanto bizzarro.

Sono molto orgoglioso di aver fatto parte del Trono di Spade. Ma Robb Stark ha avuta una storyline fantastica, tre stagione dove il personaggio ha avuto un incredibile inizio, un percorso ed una fine. Ora posso solamente guardare lo show e gustarmelo.

E nel remoto caso in cui la produzione di GOT decidesse di introdurre nuovamente il personaggio di Robb, l’attore trentenne non è particolarmente convinto di voler tornare ad interpretare il suo ruolo:

Non lo so, dovrei leggere (lo script)… Ho smesso di leggere i libri un paio di anni fa, perché nello show sono stati apportati dei cambiamenti, e preferisco guardarlo e vedere quello che accadrà nei prossimi episodi.

A questo punto, THR fa notare a Madden che dopo “il fatto” di Jon Snow nessuno crederà più a quanto rivelato sul telefilm, e l’attore per tutta risposta aggiunge un “Esatto, non puoi fidarti assolutamente“.

Quindi, Madden sembra aver smentito definitivamente il popolare rumor che lo vedrebbe di ritorno nel telefilm della HBO, affermando che ormai guarda lo show solamente da fan… Anche se, confermiamo, dopo “il fatto” di Jon Snow nessuno crede più a quanto rivelato sul telefilm.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui