Uscirà a novembre 2017.

Bao Publishing annuncia che Roberto Saviano e l’israeliano Asaf Hanuka stanno lavorando insieme ad una storia a fumetti.

“Roberto Saviano ha voglia di raccontare una storia a fumetti e sapeva di volere due cose: farlo con BAO e farlo con Asaf Hanuka”, si legge sulla pagina ufficiale Bao Publishing su Facebook. “Da diversi mesi ormai stiamo lavorando a questo progetto originale, che uscirà alla fine del 2017 e di cui vi racconteremo presto la natura, nel quale si fondono la narrazione dello scrittore italiano e la poesia visuale dell’artista di Tel Aviv. La sfida, bellissima e complessa, è che non sarà l’adattamento di un testo in prosa, ma proprio un fumetto originale e inedito, scritto da Roberto e disegnato da Asaf. Lavorare con due autori del loro calibro è un onore, e si sta rivelando davvero ‘BAOtiful’.”

Il napoletano Roberto Saviano è l’autore di Gomorra, il romanzo da cui è stato tratto il film di Matteo Garrone nominato ai Golden Globes e la celebre serie tv giunta alla seconda stagione. Saviano ha anche scritto ZeroZeroZero e il prossimo La paranza dei bambini.

Asaf Hanuka è l’autore di K.O. a Tel Aviv, una serie di tavole pubblicate settimanalmente sul suo blog e raccolte in volume da Bao Publishing per l’Italia. L’opera ha vinto il Gran Guinigi 2015 e l’Eisner Award 2016. E’ inoltre co-autore di Bipolar, Pizzeria Kamikaze e Streets of Fury. Ha lavorato al film d’animazione Valzer con Bashir, vincitore del Golden Globe.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui