I Medici ha tenuto incollati davanti alla TV oltre 7 milioni di italiani durante i primi due episodi.

Strepitoso successo per i primi due episodi de I Medici, andati in onda il 18 ottobre su Rai 1 e Rai 1 HD.

Con il 30% di share, la serie con protagonisti Richard Madden e Dustin Hoffman, è stato il programma più visto della serata, appassionando circa 8 milioni di persone durante il primo episodio, e 7.1 milioni durante la seconda puntata, con una media di  7.562.000 milioni di telespettatori.

Successo anche sui social, dove l’hashtag I Medici è stato Top Trends Worldwide su Twitter, ed al primo posto tra le tendenze  in Italia per tutta la serata.

https://twitter.com/TopTrendWW/status/788468833283485696

L’anteprima mondiale del primo episodio è avvenuta il 14 ottobre a Palazzo Vecchio, con la presenza dei protagonisti della serie e di Matteo Renzi. Dopo la trasmissione italiana, I Medici verrà esportata in diversi paesi, tra cui gli Stati Uniti ed il Regno Unito!

Diretto da Sergio Mimica-Gezzan, I Medici è arricchito da un cast internazionale: Dustin Hoffman sarà Giovanni de’ Medici, Richard Madden sarà Cosimo de’ Medici, Stuart Martin interpreterà Lorenzo de’ Medici, Annabel Scholey sarà la contessa Bardi de’ Medici, Guido Caprino sarà invece Marco Bello. Oltre a loro troveremo nel cast anche Valentina Bellè, Alessandro Sperduti, Tatjana Inez, Sarah Felberbaum, Eugenio Franceschini, Miriam Leone e Alessandro Preziosi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui