Il destino di Tony Stark rivelato in Infamous Iron Man #1 ? [SPOILER]

Pubblicato il 22 Ottobre 2016 alle 11:43

La seconda Civil War ha avuto terribili conseguenze per Tony Stark, lasciando la misteriosa missione di Doom incompiuta. Queste le parole che recita la testata dedicata ad Infamous Iron Man. Quale sarà il destino di Tony Stark?

Tony Stark è morto? Il crossover Civil War II non è ancora finito creando non pochi problemi di time-line tra le varie testate Marvel, Champions ad esempio è ambientata dopo gli eventi di Civil War così come Infamous Iron Man.

La nuova serie di Brian Michael Bendis e Alex Maleev è dedicata ad Iron Man e Victor Von Doom e già nel primo numero vengono dati alcuni dettagli in merito a cosa sia accaduto a Tony Stark. Anche in Champions #1 viene detto che Stark non c’è più, lo dichiara Captain America Sam Wilson rispondendo a Ms. Marvel. Che sia vero che l’eroe in armatura abbia perso la vita per difendere i suoi ideali durante la guerra civile?

champions tony

La nuova serie, Infamous Iron Man, concede qualche dettaglio in merito. Nella conversazione tra Victor Von Doom e Amara Perera (Ex Compagna di Tony) si legge Tony potrebbe persino essere caduto in battaglia in diretta televisiva, probabilmente proprio durante gli eventi di Civil War.

Provenendo da Victor Vond Doom, ex Dottor Destino la conferma della morte di Tony si potrebbe pensare che tutto ciò sia falso e oltretutto sembra che il protagonista della serie non voglia dichiarare tutto quello che sa sull’accaduto. Per il mondo però sembra confermato che Tony sia caduto.

tonydeath

Tony è in ogni caso assente dalle scene e per quanto ci sia già una nuova Iron Man a sorvolare i cieli dell’universo Marvel, Riri Williams, Victor Von Doom, convinto di dover espiare per i suoi troppi peccati decide di prendere il posto di Iron Man.

Durante i numeri precedenti di Invincible Iron Man e International Iron Man Victor aveva più volte aiutato Tony Stark a sventare catastrofi di diverso genere. Sembrerebbe dunque che Von Doom sia veramente cambiato.

doom

Vi mostriamo i concept-art di Alex Maleev per l’armatura di Victor che a quanto pare onorerà la memoria dell’eroe caduto anche nello stile:

Doom comunica la sua decisione di voler diventare il nuovo Iron Man ad una Intelligenza Artificiale con le fattezze di Tony Stark. Tony infatti in caso di suo decesso, o breve assenza ha scaricato tutto il suo cervello in questa A.I. Che sia un’altra prova che Tony sia morto, per ora?

Sarebbe una contrapposizione interessante vedere Tony Stark morire in questa seconda Civil War dopo che nella prima fu il suo avversario e amico Steve Rogers a perdere la vita. Vi ricordiamo inoltre che Ulisse, l’inumano al centro degli avvenimenti di Civil War II, ha predetto un destino diverso per il futuro di questa guerra.

Articoli Correlati

Blue Period è in arrivo su Netflix con gli episodi della serie anime basata sul seinen manga di Tsubasa Yamaguchi. Netflix ha...

09/09/2021 •

08:19

La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo, la serie anime basata sul manga di Kousuke Oono, sta per tornare su Netflix con...

09/09/2021 •

08:05

L’Attacco dei Giganti darà origine a un nuovo gioco intitolato Attack on Titan Brave Order. Il gioco, sviluppato da Enish,...

09/09/2021 •

07:44