Il gioco uscirà probabilmente nel 2017

Sulla cresta dell’onda del successo riscosso dal titolo “Attack on Titan: Wings of Freedom”, videogioco sviluppato da Tecmo Koei che si ispira alla famosa serie manga/anime “L’attacco dei giganti”, è stato annunciato oggi lo sviluppo di un nuovo titolo dedicato alla serie.

Ad occuparsi del suddetto è uno studio interno di Tecmo Koei chiamato “Ruby Party”, non tanto conosciuto in quanto si occupa prevalentemente di light novel romantiche che in occidente raramente vengono localizzate.

I fan possono stare tranquilli. Il titolo non è una light novel romantica, ma non è esclusa la possibilità che all’interno del titolo sia possibile trovare qualche componente social che permetta di entrare in intimità con i personaggi della serie.

Ma queste sono soltanto speculazioni. Vediamo assieme invece le (poche) informazioni che al momento sappiamo sul gioco.

Innanzitutto il titolo è sviluppato su console 3DS, quindi non aspettatevi una grafica o un frame rate esagerato.

Il gioco segue una storia originale scritta appositamente per l’occasione, e non ricalca quindi le vicende narrate nel manga/anime a cui si ispira per ambientazioni e personaggi. Quest’ultima sarà ambientata all’interno di un vecchio castello.

Il giocatore impersonerà un membro dell’armata di ricognizione non presente nel manga. Ancora non si sa se sarà possibile crearsi il personaggio tramite editor apposito, oppure se sia stato creato appositamente dal team.

Sappiamo però che è possibile scegliere il sesso di quest’ultimo,e a seconda della nostra scelta verremo accompagnati da personaggi diversi nel corso della nostra avventura.

Se sceglieremo di utilizzare un personaggio maschio, Mikasa ci accompagnerà nella nostra avventura, mentre se sceglieremo un personaggio femminile allora saremo accompagnati da Levi.

Una scelta alquanto particolare, forse dettata da quelle componenti social a cui si accennava prima? Al momento non è dato saperlo.

Il personaggio principale della trama da noi controllato si troverà in una situazione disperata.

Durante una missione di ricognizione, tutta l’armata ricognitiva ha perso il proprio equipaggiamento in seguito ad una battaglia estenuante, e per non finire divorata dai giganti si è trovata costretta a rifugiarsi in un vecchio castello.

Il giocatore dovrà quindi riuscire a fuggire dal castello assieme a tutta l’armata, e durante questa impresa sarà aiutato dai personaggi che abbiamo conosciuto nel manga/anime originale.

Per finire, al momento sappiamo che la trama del titolo si sviluppa prima dell’incontro con il gigante dalle sembianze femminili, e che i lavori di sviluppo del gioco sono soltanto al 30% di completamento.

Quindi, benchè non sia stata ancora fornita una data ufficiale di pubblicazione, il titolo non giungerà negli scaffali prima di metà 2017.

Fonte: Gematsu

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui