Il romanzo originale è uscito nel 1992.

Netflix ha annunciato che Carla Gugino (Watchmen) e Bruce Greenwood (Star Trek) saranno i protagonisti della trasposizione de Il Gioco di Gerald, tratto dal romanzo omonimo di Stephen King e diretto da Mike Flanagan (Ouija: Le origini del male) per la Intrepid Pictures.

Flanagan ha scritto la sceneggiatura insieme a Jeff Howard (So cosa hai fatto). Trevor Macy della Intrepid Pictures produrrà il thriller che sarà distribuito in esclusiva da Netflix in tutto il mondo.

Nel cast anche Henry Thomas (Ouija: Le Origini del Male), Carel Struycken (Men in Black), Kate Siegel (Ouija: Le Origini del Male) e Chiara Aurelia (Agent Carter). Le riprese sono in corso a Mobile, in Alabama.

In un caldo ottobre, i coniugi Gerald e Jessie Burlingame si recano nella loro casa estiva per trascorrere una settimana romantica. Durante un gioco erotico, Gerald ammanetta Jessie al letto quando l’uomo ha un infarto e muore. Jessie resta così intrappolata, perseguitata da dolorosi ricordi della sua infanzia e con la sola compagnia di un cane randagio affamato. Quando cala la notte, Jessie si accorge che qualcuno la sta spiando da un angolo buio della camera da letto e deve capire se si tratta di una presenza reale o di uno scherzo della sua immaginazione.

Il regista Mike Flanagan ha dichiarato: “Il Gioco di Gerald è un progetto che sogno da quasi vent’anni. Sono un fan di Stephen King da tutta la vita ed è un vero onore che mi venga affidato questo fantastico materiale. Sono profondamente grato al mio collaboratore di lunga data Trevor Macy e ai miei nuovi partner di Netflix per aver reso il sogno di questo progetto una realtà. E’ una delle ragioni per cui sono voluto diventare un regista.”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui