I Puffi ritornano in libreria con storie inedite da Black Velvet

Pubblicato il 15 Luglio 2011 alle 00:00

La casa editrice Black Velvet, entrata a far parte del gruppo Giunti Editore da giugno del 2010, è lieta di annunciare che dai primi di settembre, in concomitanza dell’uscita italiana del lungometraggio dei Puffi diretto da Raja Gosnell in uscita venerdì 16 settembre, i Puffi torneranno in libreria con le loro storie a fumetti INEDITE per l’Italia che sono alla base sia del film sia della serie d’animazione televisiva.

Le storie dei Puffi sono state ripubblicate in volume a più riprese, l’ultima delle quali pochi anni fa e solo in edicola.

Dai primi di settembre i Puffi tornano stabilmente in libreria sotto il marchio Black Velvet (già editore dei Mumin di Tove Jansson e delle opere di Guido Crepax), con i primi due volumi delle storie inedite dei Puffi:

“I Puffi e il libro che tutto sa” (quest’ultima scritta dal figlio di Peyo, Thierry Culliford, e disegnata dalla moglie di Peyo, Nine) e “L’astropuffo innamorato – 44 storie brevi dei Puffi”.

A seguire, tutti gli altri volumi, anche questi inediti, delle strisce sempre con protagonisti gli omini blu.

I Puffi

Nati nel 1958 per mano del geniale fumettista belga Peyo, al secolo Pierre Cuilliford, I Puffi sono arrivati in Italia nel 1963 sulle pagine della rivista Tipitì con il nome di Strunfi.

Nel 1964 passano nel mitico Corriere dei Piccoli dove vengono battezzati “Puffi”.

Nel 1981 arriva sul piccolo schermo la serie animata prodotta da Hanna&Barbera che ancora oggi riscuote successo in tutto il mondo.

Le storie dei Puffi sono state ripubblicate in volume a più riprese, l’ultima delle quali pochi anni fa e solo in edicola. Sono un classico della letteratura non solo disegnata, ormai entrati nell’immaginario di molte generazioni di lettori, e le loro nuove avventure non mancheranno di appassionare i lettori vecchi e nuovi.

Articoli Correlati

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK CLOVER 310. Continua lo scontro tra Yuno e Zeno. Yuno utilizza la Magia delle...

23/10/2021 •

17:53

Cesare – Il Creatore che ha distrutto volge al termine dopo 16 anni di pubblicazione. L’ambizioso seinen manga...

23/10/2021 •

14:53

Nella giornata di ieri, Panini Comics ha annunciato con un post su Facebook che le prossime uscite editoriali potrebbero subire...

23/10/2021 •

14:37