The Mighty Thor, alcune novità sul futuro della serie, Le origini di Mjolnir e Asgard/Shi’ar War!

Pubblicato il 20 Ottobre 2016 alle 17:00

La serie dedicata a Thor è fra le più interessanti del nuovo corso Marvel, in particolare oltre al vedere il ruolo del Dio del Tuono in mano a Jane Foster sono le novità apportate a Mjolnir durante la serie ad essere veramente importanti.

Dall’inizio della gestione di Jason Aaron di The Mighty Thor molte sono state le novità apportate al personaggio in particolare sulle capacità di utilizzare Mjolnir il martello magico del Dio del Tuono di cui vi abbiamo parlato qui, questo anche grazie all’eccezionale team creativo della serie formato da Russell Dauterman e Matthew Wilson che riescono a dar vita al Martello e ai tanti mondi e personaggi che Aaron ci mostra durante la serie.

Si è appena concluso lo story-arc Lords of Midgard, dove Thor ha dovuto affrontare minacce che provenivano specialmente dalla terra, ora gli autori della serie sposteranno le avventure del personaggio nello spazio con il prossimo arco narrativo Asgard/Shi’ar War.

Prima di questo nuovo story-arc vedremo alle matite della serie Steve Epting il quale si dedicherà ai numeri #13 e #14 della serie in cui Thor incontrerà la League of Realms una lega di guerrieri provenienti da tutti i 10 regni ideata da Aaron e Dauterman.

Il numero #12 sarà invece dedicato alle origini del Martello. Mjolnir è protagonista della serie quasi quanto Thor in questa gestione del personaggio ed infatti Russell ha dichiarato che quando inizialmente ha saputo che si sarebbe occupato di Thor si è preparato dedicando particolare attenzione al Martello.

Ho dedicato del tempo a rendermi conto di come volevo disegnare i vari personaggi incluso Mjolnir, Ho cercato di comportarmi nei confronti del martello come se avesse una personalità.

Questa attenzione al Martello è evidente nei vari numeri e certamente si potrà apprezzare nel numero #12.

Per quanto riguarda la guerra con gli Shi’ar non si hanno ancora notizie certe, tranne che sposterà l’attenzione del personaggio nello spazio dando vita ad una vera e propria space-opera.

Nella galleria a fine articolo alcune immagini dedicate ai prossimi numeri della serie.

Mentre la campagna militare di Malekith per conquistare i 10 Reami infuria, Thor guida la sua Lega di Eroi contro le forze degli Elfi Oscuri. Ma dalla lontana galassia, un’altro conflitto sta fermentando e la più potente super-armata del cosmo si prepara ad attaccare la Citta degli Dei. L’impero Shi’ar assedierà Asgard, il loro obbiettivo è la Dea del Tuono.

Fonte:Newsarama

Articoli Correlati

Saint Seiya – Knights of the Zodiac ha visto concludere le riprese nei giorni scorsi in Ungheria e Croazia. Secondo il...

23/09/2021 •

07:52

Animali Fantastici 3 ha un titolo e una data di uscita ufficiali. Il terzo capitolo della serie prequel di Harry Potter ha per...

22/09/2021 •

19:32

Ghostbusters: Legacy (o Afterlife) è il nuovo capitolo della saga originale che arriverà nei cinema italiani il 18 Novembre...

22/09/2021 •

19:12