Maria Llovet, Maurizio Rosenzweig, Antonio Fuso, Daniele Raccò  e Gianluca Maconi saranno i nuovi ospiti di Edizioni BD per la prossima edizione di Lucca Comics.

Dopo l’annuncio della partecipazione come ospiti di Marcello Quintalinha, Francesco Francavilla e gli autori della serie Love, Edizioni BD porta quattro nuovi ospiti che presenteranno le novità editoriali della casa editrice.

Il primo dei quattro nomi è quello di Maria Llovet, giovane fumettista che iniziò come colorista della serie Messiah Complex e pubblicò le prime opere da autrice con Humanoïdes Associés  per la linea editoriale Shogun. Dell’autrice, Edizioni BD porta in Italia il volume unico Heartbeat che sarà presentato in anteprima a Lucca.

Maurizio Rosenzweig, illustratore e disegnatore milanese che ha collaborato con varie case editrici fumettistiche, è anche uno dei disegnatori collaboratori nella creazione di Viva Valentina!, il volume composto da storie inedite che omaggiano il personaggio Valentina Rosselli creato da Guido Crepax.

Antonio Fuso invece era già stato ospite BD per la scorsa edizione di Romics recentemente avvenuta e torna in occasione del Lucca Comics con la sua graphic Drive, che ricordiamo si tratta di un adattamento grafico del romanzo  di James Sallis,  disegnato in collaborazione con gli autori Jason Lewis e Michael Benedetto.

Ultimi due ospiti tra le novità sono Daniele Raccò soprannominato Il Rinoceronte e Gianluca Maconi. Raccò è un autore di vari fumetti molto noto sopratutto nel web nonché dirigente della rivista Orgoglio Nerd  ed è stato pubblicato da Edizioni BD con la trilogia L’occhio del rinoceronte disponibile a Lucca in un cofanetto tutto nuovo insieme alla nuova opera Un Vuoto Incolmabile.

Gianluca Maconi, classe ’77 è invece l’autore della graphic novel Jimi Hendrix – Requiem Elettrico, prossima pubblicazione di Edizioni BD in uscita a novembre, che riporta in versione grafica la biografia della rockstar in collaborazione con Mattia Colombara.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui