Shunsuke Nakamura, storico calciatore del paese del sol levante, classe 1978, ricordato dai più per aver vestito la maglia della Reggina nel nostro campionato, ma anche quella di Celtic Glasgow in Scozia e Yokohama F. Marinos in Giappone, è altresì noto per essersi messo in mostra in svariati momenti della propria carriera grazie a spettacolari e imprendibili calci piazzati.

Il giocatore, tuttora in attività, è in patria considerato una vera e propria leggenda del proprio sport, al pari dell’ex compagno di nazionale Hidetoshi Nakata.

Di recente abbiamo rinvenuto in rete una breve clip tratta da uno show televisivo giapponese, risalente al gennaio del 2012, che vede protagonista il centrocampista nel tentare un’impresa davvero particolare: centrare un bersaglio in movimento con un pallone da calcio a circa 25 metri di distanza.

Non ci resta che vederlo in azione.

Chissà, davanti a un tale gesto tecnico, cosa ne avrà pensato Yoichi Takahashi, autore del manga di Captain Tsubasa, meglio conosciuto da noi come Holly e Benji, grazie alla famosa trasposizione animata.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui