Arriverà in tv a Febbraio del 2017.

Sarà The Dragon Dentist il primo progetto televisivo di Khara, lo studio d’animazione fondato da Hideaki Anno — il regista di Neon Genesis Evangelion.

Si tratta di uno special per la tv in due episodi della durata di 45 minuti ciascuno che andrà in onda sul canale BS Premium della NHK (la stessa rete su cui fu trasmesso Nadia – il mistero della pietra azzurra, sempre di Anno), che espande il cortometraggio inaugurale del progetto Japan Anima(tor)’s Exhibition (Japan Animator Expo) patrocinato proprio da Anno.

dragon dentist

La storia è ambientata nel Paese del Drago e segue le vicende di Nonoko, una dentista alle prime armi il cui compito è proteggere il dragone guardiano del paese dai batteri della cavità orale.
Un giorno, nel bel mezzo di una feroce battaglia con il paese vicino, Nonoko trova un giovane soldato nemico privo di conoscenza su un dente del drago.
Il suo nome è Bell ed è stato riportato in vita dallo stesso drago dall’interno del suo dente: un fenomeno sovrannaturale che la leggenda vuole capitare prima di un grande disastro.
Quale destino attende i due ragazzi?

Cliccando qui possiamo guardare le prime scene dell’anime.

Hideaki Anno (Shin Godzilla, Evangelion) ricopre i ruoli di produttore esecutivo e direttore del suono; Kazuya Tsurumaki (FLCL, Diebuster!, Evangelion Nuova Edizione Cinematografica) cura la regia; Ohtaro Maijo (Biorg Trinity) è l’autore del soggetto originale, Yoji Enokido (Utena) scrive la sceneggiatura, Shuichi Iseki è l’autore del character design.

Il corto originale è di nuovo disponibile in streaming fino al 31 Marzo del prossimo anno.

Fonte: ANN

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui