Ritorna il manga di Yukito Kishiro con una nuova edizione per gli appassionati della saga.

Autunno rovente in casa Planet Manga che,tra le tante novità,si appresta a rilanciare uno dei pezzi forti degli anni ‘90 made in Japan: Alita, nota al secolo come “L’angelo della battaglia”.

Il 27 ottobre quindi ripartiranno le avventure della ragazza cyborg con un’ edizione tutta nuova composta da 9 volumi con pagine a colori.

Alita è stata pubblicata per la prima volta in Giappone a partire dal Novembre del ’91 fino al ’95 mentre in Italia è stata diffusa, tramite la casa editrice Panini, tra il febbraio del 1997 e il luglio del 1998 attraverso la pubblicazione di 18 volumi. Gli appassionati dell’eroina , inoltre, hanno seguito le sue gesta nel sequel “Alita Last Order”che partì dalle vicende contenute nel 17esimo volume della prima saga, riscrivendo così il finale.

Trama: “Nella città discarica”, metropoli gigantesca dove vengono scaricati i rifiuti della sovrastante città di Salem,il dottore cibernetico Ido trova Alita, una ragazza con un cervello umano in un corpo robotico. Il dottore a quel punto decide di ripararla e di donarle un nuovo corpo da berserker…

Fonte:www.paninicomics.it

 

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui