Tutti gli ultimi annunci di Bao Publishing!

Avete perso i numerosi annunci di Bao Publishing che MangaForever, il vostro sito preferito del settore, vi ha offerto nell’ultima settimana?

Non preoccupatevi, in questo articolo TUTTI, ma proprio tutti gli ultimi annunci della casa editrice.

Buona visione.

 

Al suo via scateneremo l’inferno

Ci abbiamo provato, a fare un annuncio ufficiale, istituzionale, del nostro rapporto di lavoro con Makkox, fresco fresco di firma di contratti. Del fatto che di qui alla fine dell’anno faremo almeno tre libri insieme, che ci stiamo trovando su tutto e che abbiamo voglia di sorprendervi con un livello di qualità, formale e contenutistica, che non pensavamo fosse possibile ottenere. Ma Marco è ormai un amico e l’ha comunque detto meglio lui, qui in un post che rileggeremo spesso e con gratitudine e affetto. Quindi ora lo sapete ufficialmente: BAO Publishing è fiera di… di questo, soprattutto:

«…coltivo la sensazione, decisione, di chiamare per la prima volta qualcuno non l’editore con cui lavoro, ma il mio editore.»

A prestissimo per gli annunci ufficiali dei titoli!

 

Il buono, il brutto e BAO

Cosa succede quando un autore completo tra i più geniali della sua generazione, noto per la sua certosina maniacalità per il dettaglio e per il suo rivoluzionario senso estetico, incontra un editore che ha fatto della qualità il proprio unico biglietto da visita?

Succede che Chosp, di Alessandro Barbucci, diventa un titolo BAO Publishing.

Chosp vive su un’isola dove sono tutti belli. Tranne lui. Suo padre è il governatore ed è un’ex stella del cinema. La madre è una diva dall’intensissima vita mondana. Chosp vuole sapere da dove cavolo viene, uno come lui, con scaglie, squame e pinne, perché è chiaro che in quel mondo di poser fichissimi lui non ci può essere nato. Dopo la sua prima avventura in bianco e nero, chiaro omaggio ai manga, Chosp – Demoni, brutti e cattivi sarà un volume interamente a colori, tributo al cinema horror degli anni Cinquanta e ai suoi celeberrimi mostri. 112 pagine di grande formato, con un’introduzione a fumetti per i nuovi lettori e una deliziosa sezione sketchbook in appendice. Debutterà in autunno, pochi mesi dopo l’uscita dell’edizione francese. Perché le belle storie, si sa, non possono aspettare. Hanno voglia di essere raccontate e condivise. E questa, lo vedrete presto, è davvero un gioiellino.

NATE POWELL: Il silenzio dei nostri amici

Una storia ambientata nel Texas del 1967, all’alba delle proteste degli studenti di colore contro la segregazione razziale nell’università.

Un affresco familiare, una storia di presa di coscienza sociale, un pezzo di storia di tutti, raccontato dai pennelli di Nate Powell (Portami via, Rizzoli Lizard) e dalle parole di Mark Long e Jim Demonakos.

 

GEORGE R.R. MARTIN: Fevre Dream

Una storia di vampiri atipica nel profondo sud degli Stati Uniti.

Un nuovo titolo dal catalogo Avatar Press scelto da BAO per dimostrare che uno dei generi letterari più abusati degli ultimi anni ha, in realtà, ancora molto da dire.

Un corposo volume di duecentocinquantasei indimenticabili pagine.

 

RIAD SATTOUF: Pascal Brutal

Libro dell’anno ad Angoulême 2010!

La Francia, nel prossimo futuro: un mondo pacifico e rammollito da un lungo periodo di governo ultraliberale.

Un uomo!

Un taglio di capelli rasatissimo!

Un paio di Pump Torsion del 1992 perfettamente conservate!

Un braccialetto con sopra inciso… PASCAL!

No, credeteci, non siete pronti per l’ultravirilità di Pascal Brutal!

DAVID B: Per oscuri sentieri

La storia della presa di Fiume raccontata dal maestro francese David B attraverso gli occhi di Lauriano, ex soldato e avventuriero al seguito di D’Annunzio in quel fatidico settembre 1919.

Una storia di esaltazione, perdizione e dannazione sullo sfondo del primo dopoguerra.

Una saga magistralmente raccontata con piglio quasi futurista da un autore in stato di grazia e nel pieno delle forze creative.

HOWARD CHAYKIN, NEAL ADAMS: Dark Horse Presenta

La storica antologia americana approda in Italia.

Ogni tre mesi, ottanta pagine con i migliori autori statunitensi contemporanei.

Fin dal primo numero Chaykin, Adams, Chadwick, Speed McNeil, Corben, Mignola, Harlan Ellison, Guy Davis!

In più, un’anteprima esclusiva di Serse e un’intervista esclusiva al suo autore, Frank Miller!

BRIAN AZZARELLO, RAGS MORALES, PHIL NOTO, ANDY KUBERT: Linea First Wave

BAO Publishing è lieta di annunciare l’acquisizione della linea First Wave, creata per DC Comics da Brian Azzarello. Un universo “retro” abitato da un giovane e impetuoso Batman e da tanti eroi dell’epoca dei romanzi pulp americani.

Oltre all’omonima miniserie di Azzarello e Morales, e agli speciali a essa collegati, disegnati da autori del calibro di Phil Noto e Phil Winslade, la collana comprenderà Doc Savage (sia nell’ultima incarnazione che in meravigliose raccolte di materiale d’epoca) e The Spirit, del quale verrà pubblicato anche un volume, The Spirit Black and White, con storie brevi e inedite a opera del gotha del fumetto mondiale: lo stesso Azzarello, Denny O’Neil, Richard Corben, David Lapham, Paul Dini, Eduardo Risso, Jordi Bernet, Harlan Ellison, Mike Ploog, Bill Sienkiewicz, Kyle Baker e Walter Simonson.

Allegato al catalogo Mega di agosto 2011 sarà regalato ai lettori un albetto introduttivo da collezione con il proposal originale di Brian Azzarello e gli studi preparatori di Rags Morales.

1 commento

COMMENTA IL POST