Doctor Strange, il regista: “Il ruolo dell’Antico è stato scritto su misura di Tilda Swinton”

Pubblicato il 15 Ottobre 2016 alle 12:10

La scelta di un attrice caucasica per interpretare l’Antico in Doctor Strange ha causato non poche polemiche, ma il regista cerca di chiarire “Il ruolo è stato sviluppato su misura di Tilda”.

Quando Tilda Swinton è stata annunciata come l’Antico di Doctor Strange, sono nate molte polemiche sulla scelta: nei fumetti, il personaggio è asiatico e la scelta di un’attrice caucasica non è stata vista di buon occhio da molti.

In una recente intervista a The Hollywood Reporter, il regista del film Scott Derickson ha voluto chiarire la situazione, dichiarando che il ruolo è stato sviluppato su misura dell’attrice stessa.

“Guardando i film Marvel, mi sono reso conto che mancava un personaggio principale con l’età di Tilda e che avesse un certo tipo di forza” afferma il regista “L’Antico nei fumetti è un vecchio stereotipo americano sulla persona orientale e ci siamo sentiti in dovere di evitare stereotipi vecchi di cinquant’anni a tutti i costi”.

Concordate con il regista  o pensate che sia giusto tener fede ai fumetti in qualunque caso?

Doctor Strange uscirà nelle sale italiane il 26 ottobre.

(via CB)

Articoli Correlati

Berserk e Kaiju no.8 si incontrano in una delicata citazione! SPOILER CAPITOLO 62 DI KAIJU NO.8 Un cadavere di kaiju armato...

19/05/2022 •

08:00

Batman – Il Cavaliere Oscuro Detective Vol.1 – L’Uomo Pipistrello e la rivisitazione in chiave Pop –...

19/05/2022 •

07:00

One Bad Day, una brutta giornata, era quello che secondo il Joker bastava a far impazzire un brav’uomo, nello storico Batman...

18/05/2022 •

20:30