Chi sono i Champions e perché sono così importanti, la nuova serie Marvel! [SPOILER]

Pubblicato il 17 Ottobre 2016 alle 15:00

La nuova serie Marvel ha avuto immediatamente successo, Champions di Mark Waid e Humberto Ramos è una serie intelligente e che guarda al futuro.

I nuovi Campioni della Marvel si stanno ancora formando, solo l’altro giorno vi abbiamo mostrato come nel secondo numero della serie si unirà al team originale il giovane Ciclope ed è probabile che nel futuro della serie vedremo le schiera del nuovo gruppo Marvel aumentare con altri giovani eroi.

Durante le tavole finali del primo numero infatti insieme al futuro membro Ciclope sono stati mostrati anche altri eroi, giovani e giovanissimi del Marvel Universe: Il nuovo Falcon, la nuova Iron Man, la nuova Wasp e la più intelligente del mondo Moon Girl.

Ma da chi è composto il team originale di questo nuovo e giovane gruppo? Ms. Marvel, Kamala Khan, Spider-Man, Miles Morales e Sam Alexander Nova.

Tutti e tre i fondatori del nuovo team sono in realtà le nuove leve dell’universo Marvel e soprattutto degli Avengers. È infatti sempre Mark Waid ad aver scritto la serie All-New All-Different Avengers che vede un nuovo gruppo di Vendicatori pronti a difendere la terra.

Proprio di questo nuovo gruppo di Vendicatori fanno parte Kamala, Sam e Miles, pronti finalmente a passare al prossimo livello dell’essere Super-Eroi. Solo che le cose non vanno sempre per il meglio e a volte i nostri eroi ci deludono. Durante gli Eventi di Civil War II i tre eroi iniziano a perdere la fede nei propri idoli,  e la morte di Bruce Banner sarà il punto di non ritorno.

Civil War II 3

Nella serie di Ms. Marvel ci viene dato uno sguardo più nel dettaglio di come gli eroi possano deludere le nuove leve. Kamala infatti la giovane Ms. Marvel che considerava Carol Danvers(Captain Marvel) il simbolo di tutto ciò che voleva diventare perde la fede nel suo eroe, nel suo simbolo. Durante il NYCC è stato dichiarato che la Marvel non abbandonerà il rapporto tra le due eroine, sarà interessante come possano recuperare dopo questo punto di rottura così forte!

ms marvel 11 (2)ms marvel 11 (1)

Era inevitabile che dopo gli ultimi avvenimenti questi giovani eroi decidessero di intraprendere un’altra strada, una strada che fosse più vicina agli ideali che hanno sempre cercato di proteggere.

Champions mostra come ad ogni azione corrisponda una conseguenza, salvare i cittadini di New York molto spesso vuol dire distruggere le loro proprietà che talvolta sono l’unica cosa che queste persone possiedono, ad ogni azione corrisponde una conseguenza e tradire la fiducia dei giovani vuol dire vederli andar via, vederli cercare la propria strada da soli. Civil War II ha creato una crepa che non può essere riempita con semplici spiegazioni e o giustificazioni.

Non ci può essere niente di giusto nel dover lottare con i propri amici.

Champions 1 - 9

L’unica cosa da fare per questi ragazzi è quella di mostrare al mondo e ai loro mentori la strada che sembrano aver perso.

I nuovi Champions per quanto più giovani di quanto lo erano gli Young Avengers quando hanno cominciato sembrano molto più maturi, hanno avuto la possibilità attraverso la loro storia personale e lottando insieme agli Avengers di cosa significhi davvero essere eroi, di come si possa cambiare il mondo ed essere dei Campioni per la terra.

Champions 1 32

Sembra che la Marvel voglia finalmente dare un luogo di primo piano ai giovani eroi della terra a coloro che hanno le idee e il potere di cambiare le cose all’interno di questo mondo super-eroistico.

Testate come quelle personali dei diversi membri dei Champions come Ms. Marvel, Nova, Spider-Man e Totally Awesome Hulk ma anche serie come Moon Girl and Devil Dinosaur e la futura America, sembrano indicare un preciso percorso che la Casa delle Idee vuole seguire.

Come sappiamo nei fumetti, soprattutto quelli super-eroistici, tutto cambia e tutto rimane uguale, e allora è proprio il caso di goderci il cambiamento finché c’è!

Articoli Correlati

The Batman è il prossimo, attesissimo capitolo cinematografico del Cavaliere Oscuro, al momento previsto per il 4 Marzo 2022 al...

14/09/2021 •

09:07

She-Ra La Principessa del Potere potrebbe godere di una serie live action a cura di Amazon. È quanto ha appreso in esclusiva...

14/09/2021 •

08:22

Dragon Ball Super vedrà pubblicato il capitolo 76 – Il Destino dei Saiyan – il 21 Settembre 2021 all’interno...

14/09/2021 •

07:24