La casa editrice milanese sarà alla manifestazione toscana dal 28 ottobre al 1° novembre presso il Padiglione Piazza Napoleone, Stand E148.

Tante novità editoriali e i grandi nomi del fumetto e della narrativa italiana e straniera saranno a Lucca con Rizzoli Lizard in occasione di Lucca Comics & Games, la fiera dell’editoria dedicata al fumetto, alla narrativa del fantastico, al gioco e al videogame, in programma dal 28 ottobre al 1° novembre.

Attesissimi ritorni come quello di Luis Royo, in tour in Italia con “Akelarre”, del detective Sam Pezzo di Vittorio Giardino, che torna in libreria per la prima volta in un unico volume, e delle avventure di Corto Maltese in un cofanetto special edition, integrale, a quasi cinquant’anni della prima apparizione di “Una ballata del mare salato”.

Ma anche tante prime presenze alla manifestazione, come quella straordinaria di Stefano Benni, all’ennesima potenza con “La bottiglia magica”, una storia d’avventura e di amicizia e una spietata satira del nostro mondo raccontata anche per immagini e pubblicata da Lizard (illustrazioni di Luca Ralli e Tambe). Nina Bunjevac, autrice di “Fatherland”, Alessandro Mari autore con Francesca Zoni di “Randagi” e nuove coppie inedite del fumetto, come quella formata da Tuono Pettinato e Dario Moccia a Lucca Comics & Games sulle note di We are the champions.

rizzoli lizard 2016

Saranno quindi a Lucca con le ultime novità editoriali:

LUIS e ROMULO ROYO – Autore della fiaba gotica Dead Moon e della raccolta Prohibited, Luis Royo torna in Italia insieme al figlio Romulo per presentare al pubblico Akelarre, il terzo volume della serie Malefic Time, in uscita per Rizzoli Lizard il 27 ottobre. Un tour in cinque città, passando per Lucca, per trascinare i lettori in una narrazione dagli echi millenari, nella quale esplode la travolgente carica passionale delle loro magiche eroine, in eterna battaglia tra angeli e demoni.

VITTORIO GIARDINO – Grande autore del fumetto italiano, noto per quel segno meticoloso e impeccabile che gli permette di spaziare tra i generi e di conquistare il pubblico internazionale, Vittorio Giardino sarà a Lucca insieme al suo detective Sam Pezzo, che Rizzoli Lizard propone per la prima volta in un unico volume ricco di inediti.

STEFANO DISEGNI – Uno degli autori di satira più prolifici e amati, Stefano Disegni sarà a Lucca Comics & Games con Tanta Roba, una colorita discesa negli inferi del presente e del nostro recente passato, un libro per constatare – ridendo per non piangere – che le cose non cambiano mai.

TUONO PETTINATO e DARIO MOCCIA – A venticinque anni dalla morte di Freddie Mercury, due fan d’eccezione, Tuono Pettinato e Dario Moccia, ricordano l’incredibile vita del leader dei Queen con We are the champions, in libreria per Rizzoli Lizard dal 27 ottobre. Un’esistenza fatta di musica ed eccessi, in un fumetto che parla al cuore dei fan dei Queen e a quello di chiunque sia stato travolto dalle loro canzoni.

STEFANO BENNI – Per la prima volta a Lucca Comics & Games Stefano Benni con La bottiglia magica. Un viaggio di terrore e meraviglia, una storia d’avventura e d’amicizia e una spietata satira del nostro mondo, con le illustrazioni di Luca Ralli e Tambe, pubblicata da Lizard.

ALESSANDRO MARI e FRANCESCA ZONI – Doppio esordio nel mondo dei romanzi a fumetti per Alessandro Mari e Francesca Zoni, che con Randagi portano in Rizzoli Lizard il linguaggio delle migliori serie TV: intenso e selvaggio, come i suoi protagonisti, Tito e Nina. In un mondo svuotato dagli adulti e precipitato nel caos, tutto è in mano agli unici superstiti: i ragazzi. Che dovranno guadagnarsi il diritto di vivere. Ricominciando da zero.

NINA BUNJEVAC – Per la prima volta a Lucca Comics & Games, con Fatherland – Educazione di un terrorista, Nina Bunjevac ci offre un vivido ritratto di suo padre, un nazionalista serbo coinvolto in una sanguinaria rete terroristica internazionale, un uomo segnato dalla violenza sin dalla più tenera età e in guerra con se stesso.

Infine, a quasi cinquant’anni della prima apparizione di Una ballata del mare salato, Rizzoli Lizard celebra il grande maestro del fumetto internazionale con un cofanetto speciale che raccoglie tutte le storie di Corto Maltese, un’occasione unica di immergersi nelle avventure del marinaio più famoso al mondo, che Hugo Pratt scrisse e disegnò per oltre vent’anni, lasciando un segno indelebile e indimenticabile nella storia del fumetto.

Tra i protagonisti dell’imminente edizione di Lucca Comics & Games, anche Benjamin Chaud, a cui la manifestazione dedica la mostra a Palazzo Ducale: Luoghi molto affollati. Tra le pagine di Benjamin Chaud. Illustratore francese, ha realizzato con Davide Calì “Non ho fatto i compiti perché…”, “Sono arrivato in ritardo perché…” e “La verità sulle mie incredibili vacanze…”, pubblicati per Rizzoli Ragazzi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui