Dall’omonimo manga dello stesso autore di Hellsing.

Un nuovo anime in simulcast va ad aggiungersi alle novità già annunciate da VVVVID e Dynit per la stagione autunnale: Drifters, dal manga omonimo di Kouta Hirano — lo stesso autore del cult Hellsing.

Possiamo guardarci il primo episodio cliccando qui; gli altri seguiranno ogni Venerdì. A seguire la sinossi italiana:

Siamo nel 1600 sul campo della storica Battaglia di Sekigahara. Il comandante Toyohisa Shimazu fugge tra le montagne dopo aver ucciso il nemico Ii Naomasa. Ferito gravemente, l’eroe finisce in un corridoio-stanza su cui si aprono infinite porte. Ad attenderlo c’è un ometto misterioso, che lo spedisce dietro l’ingresso più vicino. Toyohisa entra così in un mondo simile al Medioevo, dove vivono umani e semi-umani. Insieme agli eroi storici Nobunaga Oda e Yoichi Nasu No, Toyohisa farà parte dei “Drifters”, i guerrieri più famosi di sempre!

Kenichi Suzuki (Le Bizzarre Avventure di JoJo) dirige  l’anime su sceneggiatura di Hideyuki Kurata (The World God Only Knows, Maria the Virgin Witch) & Yousuke Kuroda (Hellsing Ultimate, Highschool of the Dead); Ryoji Nakamori (Hellsing Ultimate) è il character design e il direttore generale dell’animazione prodotta da HOODS DRIFTERS STUDIO per NBCUniversal Entertainment Japan (Seraph of the End).

Completano il cast:

Ricerche scenografiche: Seiichi Shirato (Lupin III — La donna chiamata Fujiko Mine)
Direzione artistico: Ken’ichi Tatefuji (A Town Where You Live)
Produzione della Computer Grafica: Garyo Tanaka (Deadman Wonderland)
Direzione della Computer Grafica: Tomohisa Takae
Scelta dei Colori: Haruko Nobori (Magi – The Labyrinth of Magic)
Direzione del Suono: Yota Tsuruoka (Full Metal Panic!)
Design del Font: Setta
Montaggio: Kiyoshi Hirose (Rosario + Vampire)
Produzione: Comitato di Produzione per Drifters

Drifters è stato portato in animazione per la prima volta attraverso un cortometraggio inserito come bonus nel decimo e ultimo OVA di Hellsing Ultimate, uscito in Giappone il 26 Dicembre del 2012. Il breve episodio venne supervisionato da Ryoji Nakamori (Hellsing Ultimate) insieme al direttore tecnico Kazuya Miura e al direttore dell’animazione Masayori Komine (entrambi provenienti da Macross Frontier). Yasushi Ishii, già autore della colonna sonora della serie tv di Hellsing, compose le musiche. L’anime è stato annunciato a Marzo 2015.

Il manga originale è in corso dal 30 Aprile 2009 sulle pagine della rivista seinen Young King Ours di Shonengahosha e conta al momento di 5 volumetti; in Italia è fermo da anni al secondo volume dell’edizione J-POP.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui