Gli avvenimenti di Civil War II stanno sconvolgendo le fondamenta dell’Universo Marvel. A pagare il prezzo di questa guerra di ideologie sono soprattutto coloro che rimangono in vita. Nella serie dedicata ad Amadeus Cho Totally Awesome Hulk vediamo come il giovane eroe reagisce agli avvenimenti di Civil War II #3.

Hulk è il più forte che c’è, ma quando è lo stesso Bruce Banner ha programmare la sua morte anche il Gigante di Giada può cadere. Questo accade in Civil War II #3 Dove una freccisa costruita dal genio dei raggi gamma e lanciata da Clint, Hawkeye, Barton trapassa il cranio di Bruce Banner uccidendolo.

Le implicazioni di questo gesto sono infinite. Clint Barton riceve il processo del secolo, Nick Spancer ci racconta di come anche Captain America: Steve Rogers sia in qualche modo coinvolto.

Ma nel frattempo la guerra va avanti Tony Stark sempre più convinto dell’errore di punire un crimine prima che avvenga e Carol Danvers invece a difesa dell’idea che per salvare il mondo si deve scendere a compromessi e questi compromessi sono salvarlo anche prima che venga attaccato.

A fare le spese di questa guerra? I giovani eroi che vedono i loro idoli, i simboli che li hanno ispirati ad intraprendere questa strada tradire gli ideali che hanno sempre difeso. È l’esempio di Spider-Man, Ms. Marvel e Nova che si sono uniti per creare i Champions e di Amedesu Cho anche lui coinvolto emotivamente dalla perdita del suo amico Bruce Banner.

Già nel tie-in che prende luogo nel numero #9 della serie dedicata a Cho vediamo come Carol Danvers vada a fare una ricognizione preventiva al giovane Hulk, un incontro decisamente poco amichevole. Ma è l’ultima tavola del numero a mostrare chi il giovane Amedeus dovrà affrontare.

The Totally Awesome Hulk 009 carol

Pantera Nera, T’Challa il Re del Wakanda è pronto a prendere misure drastiche per fermare il giovane Hulk. Nella tavola splendidamente illustrata da Mike Del Mundo scopriamo che anche Black Panther possiede una sorta di HulkBuster e probabilmente la tecnologia al vibranio del Wakanda renderà questa armatura ancora più efficiente di quella di Tony Stark.

The Totally Awesome Hulk 009

In Totally Awesome Hulk #10 prende inizia la battaglia tra Black Panther e Amadeus Cho. Hulk viene attirato con l’inganno, Pantera si traveste, grazie ad un ologramma, da Occhio di Falco, l’assassino di Bruce Banner, per attirare l’attenzione del ragazza, una volta arrivato Hulk/Cho comincia la battaglia.

La battaglia non è una semplice scazzottata ma è sintomo delle azioni del “lato” di Carol di questa guerra civile tra gli eroi. Fermare le minacce prima che esse siano tali, filosofia che sposa anche la squadra speciale guidata da Carol e T’Challa ovvero gli Ultimates.

La Civil War tra gli eroi Marvel non è ancora finita eppure le prime ferite, che difficilmente si rimargineranno facilmente, sono già visibili in molte parti del Marvel Universe.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui