Direttamente dalle pagine online di Time ci arriva un’anteprima della nuova serie dedicata al nuovo Iron Man.

Scritta da Brian Michael Bendis con Stefano Caselli alle matite, la nuova Invincible Iron Man #1 ci mostra un nuovo e originale approccio al personaggio, di cui stiamo già gustando alcune avvisaglie in Italia sul mensile della Panini Comics dedicato ad Iron Man. Con l’apparente dismissione dei panni del supereroe in armatura di Tony Stark, sarà Riri Williams a rivestire il ruolo di Iron Man nel nuovo corso che partirà a novembre in America.

Quindicenne cresciuta a Chicago e colpita da una tragedia personale (perché si sa, senza tragedia non c’è supereroe che regga), Riri è fondamentalmente un super genio che nella propria camera del dormitorio del MIT è riuscita e retroingegnerizzare una vecchia armatura di Stark, costruendo la sua personale versione di Iron Man. È proprio al MIT che Tony ha sentito per la prima volta parlare della ragazza.

Stando a quanto dichiarato da Bendis:

Lei è più intelligente di Tony. Nella storia, un insegnante spiega ai genitori di una giovane Riri che non c’è bisogno che loro nutrano la sua intelligenza, ma che si assicurino piuttosto che lei non si annoi del mondo.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. era proprio necessario farlo ? iron man è uno dei miei eroi preferiti e temo che così me lo rovinino
    non ho nulla contro la nuova protagonista però non credo che riuscirà a tenere testa al personaggio di tony

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui