L’editore del celebre Saiyuki della Minekura viene acquisito dal colosso che pubblica Fairy Tail e L’Attacco dei Giganti.

Attraverso una conferenza stampa Kodansha, una delle tre più grandi compagnie editoriali del Giappone, ha annunciato di aver rilevato la casa editrice Ichijinsha, acquistandone tutte le quote e rendendola una propria sussidiaria.

L’editore di manga dal successo mondiale quali GTO, Fairy Tail e L’Attacco dei Giganti ha dichiarato che l’acquisizione rafforzerà entrambe le compagnie nella pubblicazione dei manga, nelle sinergie espositive e contribuirà a rivitalizzare il mercato. Per quanto riguarda il nostro Paese, e in generale i mercati esteri, non sappiamo come tale acquisizione influirà sulla gestione delle licenze.

Ichijinsha è stata fondata nell’Agosto del 1992 come compagnia di editing; nel 1998 ha iniziato a pubblicare manga e nel 2001 si è fusa con l’editore Issaisha, dalla quale ha ereditato la rivista Monthly Comic Zero-Sum. Ichijinsha è l’editore di riviste quali Comic Rex, Comic Yuri Hime, gateau, Manga 4-Koma Palette, Comic POOL, Febri e di popolari manga come Saiyuki (Dynit), Kannagi (Goen), Loveless (J-POP), 07-Ghost (Planet Manga) e Il Nostro Miracolo (Flashbook).

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui