ATTENZIONE: L’articolo contiene spoiler per chi non segue la programmazione giapponese della Serie Animata!

Naruto Shippuden è andato in onda questa settimana con l’episodio numero 479 intitolato “Naruto Uzumaki!!” e ha ricoperto il capitolo 699 del manga di Masashi Kishimoto, ossia il penultimo. Manca solo la trasposizione dell’ultimo capitolo numero 700 (esclusi spin-off) per avere tutto il manga originale anche nella serie animata.

Tuttavia, dalla prossima settimana, gli episodi non saranno canonici (rispetto agli scritti) ma alzeranno il sipario per un nuovo arco di appuntamenti filler che prende il nome di “Fanciullezza“.

A confermare il tutto ci pensa il 47° numero di quest’anno di Weekly Shonen Jump (Shueisha) in uscita in Giappone, il prossimo lunedì. La rivista riporta che dal prossimo 20 Ottobre, avrà inizio il nuovo arco per la serie animata, intitolato “Fanciullezza” (Shonen Jidai-hen) e sarà un arco di flashback riempitivi nel quale si ritornerà ai giorni in cui Naruto era un bambino, quando la Volpe a Nove Code era ancora sigillata in lui.

Questo arco comincerà con l’episodio numero 480, intitolato “Naruto e Hinata” e come abbiamo già scritto nel nostro articolo pochi giorni fa, gli episodi saranno particolarmente incentrati su due personaggi che conosciamo, in questo caso su Naruto e Hinata. Invece, l’episodio numero 481 sarà incentrato su Sasuke e Sakura.

Sappiamo che non sarete entusiasti di rivedere ancora flashback sui personaggi più noti che probabilmente conoscerete a memoria, e che vorreste qualcosa di fresco anche se non tratto dal manga. Se siete questa categoria di spettatori, vi rincuoriamo ricordandovi che nel prossimo inverno partirà la trasposizione animata dei romanzi canonici incentrati su Shikamaru, Konoha e Sasuke.

I romanzi sono ambientati prima dell’ultimo capitolo del manga originale ma sono stati scritti dopo la fine del manga stesso. Ordunque, questo inverno arriveranno episodi con nuove storie inedite e regolari che andranno a colmare quel buco di trama che sussiste tra il penultimo e l’ultimo capitolo. In altre parole scopriremo l’evoluzione dei vari personaggi che è avvenuta dopo la Quarta Guerra.

Ecco di seguito un tweet che mostra la Key Visual promozionale del nuovo arco animato con Naruto, Hinata, Sasuke, Sakura, Kakashi, Iruka, Shikamaru e Temari:

Cliccando su questo LINK invece, troverete la scan di Weekly Shonen Jump inerente allo stesso argomento.

Gli episodi per ora confermati per questo nuovo arco filler, sono quatto. Il quarto si terrà il 10 Novembre e al momento non sappiamo se dopo ce ne saranno altri o se comincerà la trasposizione dei romani canonici che abbiamo menzionato poc’anzi. Staremo a vedere, vi terremo sicuramente informati qui su MangaForever!

Adesso, riportiamo i titoli degli episodi di Ottobre ed inizio Novembre che faranno parte del nuovo arco “Fanciullezza”. Ogni episodio avrà dei personaggi differenti. (Le date sono corrette mentre i titoli potrebbero variare).

  • 20 Ottobre – #480 – “Naruto e Hinata”.

SPOILER: Odiato dalla gente del Villaggio, una certa persona comparve davanti ad un solitario Naruto.

  • 27 Ottobre – #481 – “Sasuke e Sakura”.
  • 3 Novembre – #482 – “Gaara e Shikamaru”.
  • 10 Novembre – #483 – “Jiraiya e Kakashi”.

Infine, ricordiamo che Weekly Shonen Jump ha annunciato che l’anime di Naruto Shippuden avrà una nuova sigla di apertura e una nuova di chiusura che debutteranno entrambe con l’episodio numero 480, esattamente in concomitanza con i nuovi filler.

La ventesima canzone di apertura s’intitola “Cuore Vuoto“ ed è cantata dal cantautore giapponese Anly, mentre la trentanovesima sigla di chiusura s’intitola “Canzone della Partenza” ed è cantata dal gruppo di Idol giapponesi, Ayumikurikamaki.

Naruto Shippuden è la serie animata tratta dalla seconda parte del manga di Masashi Kishimoto, prodotta dalla Studio Pierrot e va in onda ogni giovedì su TV Tokyo (Fairy Tail, Bleach) dal 15 Febbraio 2007. Attualmente la serie in Giappone, è arrivata all’episodio numero 479 (Naruto Uzumaki!!).

Per quanto riguarda la programmazione italiana, in questo nostro articolo riportiamo che Mediaset Italia 2 ha annunciato il doppiaggio degli episodi inediti di Naruto Shippuden, attualmente fermi al numero 286 (Le cose che non ritornano).

Fonte: saiyanisland.com

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui