Sconvolgimenti in Ultimate Spider-Man

Pubblicato il 14 Luglio 2011 alle 00:00

Ricordate quando, pochi mesi fa, vi abbiamo mostrato il nuovo costume di Ultimate Spider-Man? Ricordate che vi abbiamo parlato di grosse novità per Peter Parker? Preparatevi, perché il mistero sta per essere svelato!

Attenzione Spoiler!!!


Lunedì sera la Marvel annuncerà tramite USA Today e il New York Times chi sarà il sostituto di Peter. La sua prima apparizione sarà però mercoledì con l’uscita di Ultimate Fallout 4.

Ancora non sappiamo ovviamente chi sarà il protagonista del nuovo ciclo di Ultimate Spider-Man, ma Bleeding Cool ci mette una pulce nell’orecchio bella grossa. Sappiamo che il nuovo Uomo Ragno avrà qualche potere nuovo, ma effettivamente non sappiamo ancora quale. Un clone? Già visti anche nell’universo Ultimate. Ma qual’ è il clone più famoso dell’universo classico? Chi ricorda la famigerata saga del clone ricorderà anche, tra gli altri, un certo Ben Reilly, che prese il posto di Peter Parker (non senza polemiche a dire il vero) per qualche mese. Caso vuole che qualche tempo fa la Marvel abbia ripescato il personaggio per una miniserie “alternativa” che riproponeva la saga in questione.

Effettivamente, un Ultimate Ben Reilly è già apparso nel numero 61 di Ultimate Spider-Man (albo USA) ed è stato artefice di disastri quali Carnage e i cloni. Inoltre, Ultimate Ben Reilly è un ragazzo di colore, il che sarebbe una novità per lo spiderverse.

Gli indizi sembrerebbero portare in questa direzione, ed il fatto che Brian M. Bendis non si sia sbilanciato a dire se il nuovo protagonista sia apparso o meno ma abbia confessato che torneranno vecchi personaggi fa riflettere…

Sarà ben visto dai lettori questo nuovo protagonista? O seguirà le sorti dell’originale (ammesso che si tratti di lui)?

Chi volesse seguire gli esiti della vicenda, può trovare la serie Ultimate Spider-Man in edicola e fumetteria edita dalla Panini Comics.

Articoli Correlati

I primi annunci del 2022 di J-POP Manga hanno rivelato ben otto nuovi titoli che vedremo nel corso della prima metà dell’anno....

13/01/2022 •

13:05

A sorpresa la Marvel ha pubblicato sulla sua app Marvel Unlimited un fumetto online in sette episodi che amplia e dettaglia gli...

13/01/2022 •

11:53

Con un comunicato sui propri vari canali social Panini Comics ha dato notizia di un prossimo aumento dei prezzi, causato dalla...

13/01/2022 •

11:20