Samsung in collaborazione con Valve, per portare i tuoi giochi del PC comodamente nel salotto di casa.

Durante la conferenza “Steam Dev Days“(attraverso il profilo twitter di Steam Spy), è stato annunciato l’arrivo di Steam Link, il dispositivo che permette ai giochi della piattaforma Steam di essere giocati sui televisori, attraverso una connessione di rete e saranno integrati in futuro sulle tv Samsung.

L’integrazione serve ad evitare l’acquisto di un componente hardware per poi collegarlo tramite HDMI al proprio televisore, quindi per rendere efficace il tutto, servirà un PC con ottime prestazioni e una connessione di casa veloce per poter riprodurre in streaming i giochi sul televisore.

Servirà anche un controller come lo “Steam Controller di Valve” per poter giocare ai vostri giochi in maniera molto comoda. Il prezzo del Controller è di 59,99 euro, dotato dei famosi 4 tasti tradizionali e anche di un “dual trackpads” per emulare la precisione di un mouse.

Ne Valve ne Samsung hanno chiaramente annunciato, quando sarà disponibile l’integrazione nel mercato, quindi rimaniamo in attesa di ulteriori novità a riguardo.

Nel corso del “Dev Days” Valve ha anche annunciato che sta lavorando per un nuovo controller per la realtà virtuale Vive. Non ci sono novità disponibili, in quanto si parla per adesso ancora di prototipo in fase di sperimentazione.

Sony in precedenza ha fatto una mossa simile, portando alla luce un servizio di gioco in streaming, “Playstation Now“, sui suoi televisori e sulle Smart Tv Samsung. Il servizio streaming di Sony, Playstation Now è già disponibile su PC tramite Browser ed è compatibile con il controller DualShock 4.

Fonte: Gamespot

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui