Viene finalmente svelato il titolo della nuova e segretissima serie che la Marvel dedica all’universo di Star Wars.

Ne avevamo già parlato qualche settimana fa, e finalmente nuove informazioni sono trapelate nella rete. Sarà Star Wars: Doctor Aphra il titolo della nuova serie che prenderà il posto di Darth Vader nelle fumetterie americane. Scritta da Kieron Gillen, già autore di Darth Vader, e disegnata da Kev Walker (Uncanny Inhumans, Avengers), con le copertine di Kamome Shirahama, la serie partirà pressapoco da dove Darth Vader #25 si concluderà.

Incentrata sul personaggio del Doctor Aphra, archeologa rinnegata e brillante tecnico che debuttò su Darth Vader #3, questa nuova serie regolare vede per la prima volta in assoluto come protagonista un personaggio nato per un fumetto Marvel e mai apparso nei film.

Evitando spoiler su quanto porterà alla partenza di questa nuova serie, che andrà ad affiancarsi alle già in corso Star WarsPoe Dameron, citiamo le parole dello stesso Gillen, che dice:

È questo il lavoro che sentivo di dover fare col personaggio e con quella sorta di tira e molla che, nel bene e nel male, si trova a fare per le sue azioni. Lei crede nell’Impero in un modo bizzarro, non vuole veramente obbedirgli.

Ha una sorta di concezione dell’Impero che, visto nel quadro più ambio, lo fa apparire buono. Da bambina crebbe in mezzo a una guerra che uccise molte più persone di quante non abbia fatto un regime fascista. Allo stesso tempo, lei non ha intenzione di obbedire al regime fascista.

Star Wars: Doctor Aphra debutterà in America il prossimo dicembre con le prime due uscite. In Italia è verosimile pensare che lo vedremo pochi mesi dopo per mano della Panini Comics, che attualmente pubblica in italiano tutte le testate legate al mondo di Star Wars prodotte dalla Marvel Comics.doctor-aphra-1-cover

Fonte: CBR.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui