A sorpresa BAO Publishing annuncia un ospite dell’ultimo minuto, Cyril Pedrosa sarà presente a Lucca Comics 2016.

La notizia è stata data sulla pagina Facebook ufficiale della casa editrice che, inaspettatamente anche per se stessa, annuncia la presenza dell’autore a Lucca insieme agli ospiti che parteciperanno all’evento.

Cyril Pedrosa è un disegnatore francese che si avvicina al fumetto durante l’adolescenza studiando presso la scuola d’animazione Gobelins e divenendo uno dei collaboratori francesi della Disney lavorando come assistenti in opere cquali Il gobbo di Notre Dame ed Hercules.

negli anni 90 si avvicina al mondo del fumetto con la prima serie Ring Circus, seguita da opere importanti quali Tre Ombre, che gli valse il premio  des Essentiels d’Angoulême nel 2008, e Portugal nel 2011 che lo consacrò a livello internazionale portandolo alla vittoria di vari premi.

In Italia Pedrosa vinse il premio Gran Guinigi nel 2012 come Miglior Disegnatore e nel 2014 venne pubblicato da BAO la graphic Portugal seguita nello stesso anno dalle altre opere quali Cuori Solitari, Quaderno di Portugal e Gli Equinozi, ultima opera uscita nel 2015.

La BAO non ha ancora comunicato orari e modalità dei vari incontri con gli autori ma presto saranno disponibili e resi noti tramite la pagina social.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui