Oggi inizia finalmente il Festival (o Festa) del Cinema di Roma 2016. Scoprite tutte le informazioni sul programma, le date, gli ospiti e il prezzo dei biglietti.
Ai nastri di partenza oggi 13 ottobre l’edizione 2016 del Festival del Cinema di Roma, che negli ultimi anni ha acquisito sempre maggiore importanza nel panorama cinematografico mondiale.
Quest’anno, per la prima volta, MangaForever ci sarà, e per l’occasione la rubrica CinemaForever cambierà veste, con approfondimenti, reportage e recensioni sui film in concorso.
Dal 13 al 23 ottobre la Città Eterna ospiterà tantissime anteprime e srotolerà il red carpet per tantissime star internazionali. Il centro nevralgico del Festival sarà rappresentato dall’Auditorium Parco della Musica, ma in tutta la città verranno organizzati eventi e incontri riguardanti al cinema e allo spettacolo.
La kermesse è ormai imminente, e il programma ricchissimo: si apre con Tom Hanks, che alle 17:30 di oggi riceverà il premio alla Carriera, e alla stessa ora di domani ci sarà l’incontro col regista Oliver Stone, in concorso con il suo nuovo film, Snowden.
Altri illustri ospiti saranno Viggo Mortensen, Meryl Streep, Roberto Benigni e Michael Bublé. Purtroppo il regista polacco Andrzej Wajda, in concorso con Afterimage, è venuto a mancare nelle ultime ore, e l’evento che l’avrebbe portato ad incontrare il pubblico è stato ovviamente annullato.
Ricapitolando, di seguito trovate gli ospiti e le date in cui sarà possibili incontrarli:
Tom Hanks: 13 ottobre
Oliver Stone: 14 ottobre
Bernardo Bertolucci: 15 ottobre
Jovanotti: 16 ottobre
Viggo Mortensen: 17 ottobre
Gilbert & George: 17 ottobre
David Mamet: 18 ottobre
Roberto Benigni: 19 ottobre
Meryl Streep: 20 ottobre
Paolo Conte: 21 ottobre
Daniel Libeskind: 21 ottobre
Renzo Arbore: 22 ottobre
Don DeLillo: 22 ottobre
I premi verranno consegnati naturalmente l’ultimo giorno della Festa, domenica 23 ottobre. Se volete sapere quali sono i film in concorso che si contenderanno i premi più ambiti, cliccate su film.
Se siete appassionati di cinema, quindi, non vi resta che rimanere sintonizzati sui nostri canali: nei prossimi giorni avremo tanto di cui parlare!