In onore del 75 anniversario di Wonder Woman Variety ha rilasciato un video in time-lapse dell’artista Jim Lee mentre disegna la Amazzone della DC Comics.

Il Tratto di Jim Lee è uno dei più famosi nel mondo dei comics e ora il talentuoso artista ha regalato ai fan per i 75 anni dell’Amazzone della DC Comics uno speciale video in time-lapse dove disegna e discute di Wonder Woman.

La cosa più importante quando si disegna un personaggio – specialmente uno come Wonder Woman che è così iconico così conosciuto – è di catturare veramente lo stato emozionale del personaggio, cercare di rappresentare visivamente ciò che lei veramente rappresenta: potere, eguaglianza, forza, saggezza. Questa sono le vere difficoltà nel disegnare.

Jim Lee lavora nell’industria dei comics come disegnatore e scrittore da circa 30 anni. Ha cominciato la sua carriera con la Marvel e nel 1998 si è trasferito in DC Comics dove ha collaborato a testate come Justice League e Superman . Di certo uno dei suoi più recenti e iconici disegni che raffigurano l’eroina DC Comics si può trovare nella cover di Justice League #12 del 2012 dove l’artista ha disegnato il sensuale bacio tra Superman e Wonder Woman.

JUSTL_Cv12

Nel video oltre a vedere il maestro disegnare l’eroina è possibile anche ascoltare il suo commento, Lee infatti condivide il suo approccio al disegno come quando dice che spende ore ed ore dietro le scene.

Fonte:CBR

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui