Dalla casa editrice milanese la presentazione del lavoro che racconta il passato oscuro di Jsana Juric, la donna che ha salvato il mondo.

Orfani giunge alla sua quarta stagione. La prima serie a fumetti completamente a colori pubblicata dalla Sergio Bonelli Editore e creata da Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari entra dunque nel suo quarto anno di vita.

Lo fa con ORFANI: Juric, la nuova stagione composta da tre numeri che scaverà nel passato di Jsana Juric, la spietata sociologa diventata Presidente del Governo Straordinario di Crisi, l’organo che si è fatto carico di salvare l’umanità. Alla sceneggiatura, una nuova grande firma: Paola Barbato.

L’appuntamento è per sabato 15 ottobre in edicola con il primo numero, “Il fiore del male”.

«Affascinante, spietata, diabolica, perversa, chi è davvero Jsana Juric? Con ORFANI: Juric si scopriranno i segreti più intimi, drammatici e sconvolgenti del suo passato. Una bambina, una ragazza e poi una donna, pronta a tutto pur di raggiungere i propri obiettivi, il potere e il controllo delle masse. Un racconto duro e morboso come non si è mai visto prima nella storia di Sergio Bonelli Editore» spiegano dalla casa editrice milanese.

ORFANI: Juric sarà composta da tre numeri, ognuno dei quali sarà caratterizzato da due momenti: una storia cornice (prologo ed epilogo dell’albo) che, attraverso i testi di Roberto Recchioni e i disegni di Andrea Accardi, seguirà il lavoro di Ếmile Bogdan, biografo ufficiale di Jsana Juric, alle prese con i documenti più nascosti e i segreti più scabrosi della Presidentessa; e una parte in cui tali verità nascoste saranno sviscerate da Paola Barbato, sceneggiatrice della stagione, ripercorrendo i momenti più significativi e traumatici della vita della donna.

Ciascuno dei tre numeri sarà scritto dall’autrice dylaniata, con soggetti firmati a quattro mani con Roberto Recchioni. Paola Barbato sarà accompagnata dai disegni di diversi autori – Roberto De Angelis, Riccardo La Bella, Maurizio De Vincenzo e Luca Casalanguida – e dai colori di Josè Andres Mossa e Stefania Aquaro. Le copertine sono state invece affidate al segno di Nicola Mari con i colori di Barbara Ciardo.

ORFANI: LA SERIE

ORFANI è la prima serie a fumetti interamente a colori pubblicata da Sergio Bonelli Editore e creata da Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari. La prima stagione ha debuttato in edicola nell’ottobre 2013 per poi essere seguita da ORFANI: Ringo (2014), ORFANI: Nuovo Mondo (2015) e ora da ORFANI: Juric (2016). Per il 2017 è prevista una quinta stagione composta da tre episodi e una sesta composta di nuovo da dodici albi.

Partita dall’edicola, la serie ORFANI è sbarcata prima in libreria con le edizioni di pregio targate Bao Publishing e poi in televisione con il motion comic andato in onda su Rai 4 nel 2014.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui