I fans di lunga data di Spider-Man sicuramente ricorderanno Solo, apparso nelle storie dell’arrampicamuri fra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei primi ’90. Negli ultimi anni Solo si è limitato ad essere un soldato di fortuna, recentemente è apparso in “Deadpool and the mercs for money”, ma adesso questo personaggio avrà una serie regolare tutta sua!

In un’intervista a CBR, gli autori ci parlano di come sarà questa nuova testata, che manterrà i livelli di umor caratteristici di un comprimario di Deadpool, ma sarà caratterizzata dall’esplorazione di luoghi remoti del MU in cui vanno a finire quei personaggi di serie B e C dei quali a volte, negli anni, si sono perse le tracce.

Ciò che ha portato Thorne e Duggan a scrivere di un personaggio poco conosciuto come Solo è stato un motivo molto semplice:

Cosa succede nel resto del Marvel Universe, fra una lotta e un’altra degli Avengers o degli X-Men? Cosa fanno, nel frattempo tutti gli altri? Così Gerry e io abbiamo deciso, di raccontare una storia divertente, non si tratta di storielle incentrate sul puro umor e sulle battute pungenti, Solo ha una storia molto più ricca di quanto si pensi.

Alla domanda se Solo sia un personaggio più simile ad un secondo Punisher, ma lanciato in un clima da  spy-story, Thorne ribatte:

Non è un personaggio particolarmente arrabbiato….è un ragazzo che cerca di far quadrare i conti. Sei d’accordo (Duggan)?

Vorrei che fosse più simile al Punisher, ma quella è un’altra parte della Marvel. La domanda è: cosa fa un ragazzo, un One-man army in guerra contro il terrore nel 2017? E molto di quello che stiamo facendo ruota attorno al business della guerra al terrore.

Solo ha anche una moglie e un bambino e probabilmente vedremo anche delle scene di vita domestica e del rapporto che il personaggio ha con la propria famiglia. Inoltre Solo non è una specie di Paladino mosso da una morale, è un mercenario, conduce una vita da mercenario e non vive alcun dilemma nel condurla.

È un personaggio nato per uccidere la gente e farlo ancora e ancora e ancora. Noi vogliamo dargli una maggiore tridimensionalità.

Insomma Solo sarà una serie ambientata nei fantastici luoghi del MU, in cui molto spesso la storia prenderà una piega da action- thriller, in cui il personaggio affronterà trafficanti d’armi e terroristi di ogni sorta, il tutto condito da momenti introspettivi e di vita quotidiana del personaggio.

Nell’attesa dell’uscita prevista per metà Ottobre, vi lascia ad alcune tavole disegnate da Paco Diaz!

Fonte: CBR

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui