Il doppiaggio di Dragon Ball Super sarà affidato alla Mediaset e Claudio Moneta (Zarbon/Kakashi) potrebbe essere la nuova voce di Goku.

In seguito al comunicato stampa della Toei, è ormai notizia di dominio pubblico che gli episodi di Dragon Ball Super arriveranno anche in Italia sulle reti Mediaset di Italia 1 e Italia 2, e la programmazione avrà inizio tra l’Autunno del 2016 e l’Inverno del 2017.

Non abbiamo ancora una data precisa nella quale verrà trasmesso il primo episodio, ma cominciano a circolare conferme (ancora non formalmente accertate) a proposito del team di doppiaggio della nuova serie animata di Dragon Ball Super.

Bene, secondo la pagina Facebook italiana dedicata all’Universo di Akira Toriyama, Dragon Ball HD Episodi, le prime conferme arrivano direttamente da Cesare Rasini di Mortigliengo (ha prestato la voce a Re Kaioh del Nord) dichiarando che il doppiaggio sarà affidato alle voci storiche che ci hanno accompagnato durante le serie animate di Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dragon Ball GT. In altre parole, il doppiaggio è affidato alla Mediaset.

Inoltre, dal momento che Paolo Torrisi, colui che è stato la voce principale Son Goku, ci ha lasciati nel 2005, lo stesso Rasini afferma che la nuova voce di Goku sarà Claudio Moneta (Zarbon in Dragon Ball Z, Spongebon, Kakashi in Naruto/Naruto Shippuden), salvo smentite.

A dare più fondamento alle indiscrezioni, ci pensa anche la storica Emanuela Pacotto (Bulma in Dragon Ball/Z/GT, Sakura in Naruto/Naruto Shippuden, Nami in One Piece) che sul suo profilo Facebook ha riportato un post con descrizione: “Si preannuncia una stagione molto calda” e tra gli hashtag, compare anche Dragon Ball Super. Eccolo di seguito:

Possiamo dare queste indiscrezioni per certe dato che sono gli stessi addetti ai lavori ad annunciarli. Attendiamo comunque un comunicato ufficiale da parte della Mediaset e Merak Film.

Infine, ci permettiamo di andare un tantino off-topic, segnalandovi che la Pacotto tra gli hashtag del suo post, ha riportato anche One Piece e Naruto, a confermare che Nami e Sakura torneranno ad adottare la sua voce e che i nuovi episodi, come sappiamo, arriveranno a breve!

AGGIORNAMENTO: Anche Gianluca Iacono, che ha prestato la voce a Vegeta, (Dragon Ball/Z/GT) ha confermato che il doppiaggio si svolgerà negli studi della Mediaset a Milano, e il team sarà composto dal vecchio cast della Serie Animata! Iacono rivestirà i panni di Vegeta. Lo ha specificato in un post della sua pagina ufficiale Facebook. Eccolo di seguito:

telegra_promo_mangaforever_2

6 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui