Scott Snyder e Jeff Lemire uniscono le forze in un ambizioso progetto per la Image Comics.

Ne avevamo parlato ormai quasi 2 anni fa, ma sembra che a novembre il progetto che vede assieme i due pesi massimi del comicdom statunitense vedrà finalmente la luce. Snyder (Batman, The Wake, American Vampire) ai testi e Lemire (Animal Man, Essex County, Descender) alle illustrazioni, hanno messo assieme un progetto unico in cui fumetto, prosa e illustrazioni si fondono assieme per narrarci la storia di un futuro in cui la Morte è stata “curata” e di uno degli uomini responsabili di ciò, John Cook, impegnato in quello che viene definito un viaggio allucinato che lo metterà di fronte al suo passato e alla sua mortalità.

Le tre uscite che compongono la miniserie saranno costituite da albi formato magazine con una foliazione di ben 80 pagine e sarà pubblicato dalla Image Comics a partire dal prossimo 23 novembre.

Questo inusuale progetto rappresenta per Snyder la prima volta in cui utilizzerà così estensivamente la prosa all’interno di un fumetto, mentre per Lemire si tratterà del primo fumetto da lui disegnato su testi di un altro autore. Stando all’intervista che Jeff Lemire ha rilasciato a Newsarama, A.D. nacque come storia breve di cui i due autori non si aspettavano di sviluppare più di 20-30 pagine, ma poi:

[…] quando ci siamo effettivamente seduti al tavolo e abbiamo cominciato a lavorarci su, [A.D.] ha preso vita da sé e ha iniziato a crescere di portata e a diventare più ambizioso.

A seguire un’anteprima tratta da Newsarama ed EW.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui