Continuano gli omaggi tra i due autori della scuderia della casa editrice Hakusensha.

Le serie manga Berserk di Kentaro Miura e 3-gatsu no Lion – Un marzo da leoni di Chica Umino condividono la medesima rivista di serializzazione, il quindicinale seinen Young Animal edito dalla casa editrice Hakusensha.

In passato i due colleghi hanno reso omaggio l’uno all’opera dell’altro: nel 2008 l’autrice di Honey and Clover illustrò la copertina variant del 33° volumetto di Berserk, allegata al numero 21 di Young Animal del 24 Ottobre; il mese dopo Miura ricambiò il favore disegnando la copertina alternativa del secondo tankobon di Un Marzo da Leoni.
Più recentemente, inoltre, nel 2014 l’autore di Berserk ha celebrato il 100° capitolo della serie della Umino realizzando una illustrazione tributo.

L’ennesimo omaggio si è consumato in questi giorni con la trasmissione del primo episodio della trasposizione animata per la televisione di 3-gatsu no Lion (in simulcast su VVVVID), curata dal regista Akiyuki Shinbo (Madoka Magica) presso lo studio Shaft (Bakemonogatari): Miura ha infatti realizzato l’illustrazione per la cartolina di fine episodio della prima puntata dell’anime.

miura 3gatsu no lion 1 end card

Ricordiamo che Berserk si è fermato ancora una volta: ritornerà nei primi mesi del 2017, seguito a Primavera da una nuova serie anime.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui